2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Sei sicuro di guidare una Stelvio??
Controlla il serbatoio (non è buco)
Assolutamente si! Controllo anche con grafico in modalità N. La mia Stelvio viaggia in città con start & stop non funzionante (settimana prossima la porto per la batteria) intorno ai 8.5/10 max con un litro. Ribadisco questi sono valori cittadini con motore che si è scaldato completamente una volta giunto a destinazione e con solo 2000km sulle spalle. Chiaramente fuori stando attenti e non avendo code e semafori si possono fare medie diverse. Ma in città non si scappa

Assolutamente si! Controllo anche con grafico in modalità N. La mia Stelvio viaggia in città con start & stop non funzionante (settimana prossima la porto per la batteria) intorno ai 8.5/10 max con un litro. Ribadisco questi sono valori cittadini con motore che si è scaldato completamente una volta giunto a destinazione e con solo 2000km sulle spalle. Chiaramente fuori stando attenti e non avendo code e semafori si possono fare medie diverse. Ma in città non si scappa
Per come la vedo io, è una fortuna che lo start-stop non funziona!!!!

Per come la vedo io, è una fortuna che lo start-stop non funziona!!!!
Non ne sento la mancanza, ma il fatto che non funzioni per suo conto non mi sta bene. Quindi voglio andare a farmi sostituire la batteria. Quanto ai consumi certamente possono migliorare per mezzo di questo sistema

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque anche io prima di ritirare Stelvia mi preoccupavo dei consumi (soprattutto alla luce dei miei km/annui), ora non riesco ad interessarmene perché limitare il consumo significa violentarsi, Stelvia ti chiede in ginocchio di metterla alla prova, mi mettere il mattone sul pedale destro......:D:D:D
E nonostante ciò si accontenta di 14km/l su extraurbano / autostrada.......se si fanno i 12 su questo percorso si viaggia costante sui 170-180 (e questo non necessariamente va criticato.....:D), se si arriva ai 16-18 vuol dire che ci si sta castigando!!!! :cool:

8350 km - 15,6 km/l da CdB (effettivi 14,6 km/l).
Sono arrivato alla conclusione che in "A" è come guidare con una roulotte agganciata, pura sofferenza soprattutto quando la temperatura esterna è molto bassa e motore appena avviato... la "N" è brillante con temperature esterne sopra i 10°C, per cui meglio divertirsi con la "D" anche per i brevi tragitti in città tra semafori e rotatorie.

Weekend a tema gastronomico fra la mia Toscana e il modenese. Complice anche il maltempo che non permetteva andature troppo allegre, in un misto di statali, superstrada e autostrada, prevalenza di guida in N con lampi in D e A nei tratti con tutor, risultato più che onorevole!
20180311_164313.jpg

• Like
Reactions: Auguy78
Ciao a tutti, ho avuto modo di fare un piccolo viaggio lavorativo con la stelvio e voglio rendervi idea dei consumi.
Premessa auto guidata per lo più in A, velocità autostradale intorno ai 130km/h e giri in strada provinciali max a 90 km/h )salvo qualche piccola tiratina che non ha però influenzato la media.
Start and stop perfettamente funzionante e media di 15km/l spaccata. penso che di meglio sia difficile farlo se non andando veramente piano. ovviamente in città i consumi sono ben altri. Onestamente usando spesso anche una bmw 320d xdrive mi aspettavo qualcosa di meglio. La bmw che è sì differente per forma ma dotata di trazione integrale e comunque 190cv fa percorrenze incredibili, 17 in autostrada a 130, 16 in città e quasi 20 in strade secondarie...

Ciao a tutti, ho avuto modo di fare un piccolo viaggio lavorativo con la stelvio e voglio rendervi idea dei consumi.
Premessa auto guidata per lo più in A, velocità autostradale intorno ai 130km/h e giri in strada provinciali max a 90 km/h )salvo qualche piccola tiratina che non ha però influenzato la media.
Start and stop perfettamente funzionante e media di 15km/l spaccata. penso che di meglio sia difficile farlo se non andando veramente piano. ovviamente in città i consumi sono ben altri. Onestamente usando spesso anche una bmw 320d xdrive mi aspettavo qualcosa di meglio. La bmw che è sì differente per forma ma dotata di trazione integrale e comunque 190cv fa percorrenze incredibili, 17 in autostrada a 130, 16 in città e quasi 20 in strade secondarie...

Ciao! ma stai confrontando due macchine con Cx completamente diverse è ovvio che la serie 3 consumi di meno! La Stelvio è più alta ma soprattutto più pesante mi sembra comunque un ottimo consumo per un SUV! Io personalmente A non l’ho mai usata, per adesso solo N e ogni tanto una tiratina in D. Super macchina!

Ciao! ma stai confrontando due macchine con Cx completamente diverse è ovvio che la serie 3 consumi di meno! La Stelvio è più alta ma soprattutto più pesante mi sembra comunque un ottimo consumo per un SUV! Io personalmente A non l’ho mai usata, per adesso solo N e ogni tanto una tiratina in D. Super macchina!
ciao Delfino, hai ragione e so benissimo che sono due macchine diverse, ma la vera differenza è data per lo più dal CX, poiché come pesi siamo lì...
Comunque Stelvio grande auto sono molto contento, penso però che forse qualcosina meglio si poteva fare. sia chiaro non è una lamentela. ;)

che peso ha la serie 3 xdrive? La Stelvio Q4 in ordine di marcia ( conducente più pieno ) siamo nell'ordine dei 1750-1800kg

X