2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Sei sicuro di guidare una Stelvio??
Controlla il serbatoio (non è buco)
Assolutamente si! Controllo anche con grafico in modalità N. La mia Stelvio viaggia in città con start & stop non funzionante (settimana prossima la porto per la batteria) intorno ai 8.5/10 max con un litro. Ribadisco questi sono valori cittadini con motore che si è scaldato completamente una volta giunto a destinazione e con solo 2000km sulle spalle. Chiaramente fuori stando attenti e non avendo code e semafori si possono fare medie diverse. Ma in città non si scappa
 
Assolutamente si! Controllo anche con grafico in modalità N. La mia Stelvio viaggia in città con start & stop non funzionante (settimana prossima la porto per la batteria) intorno ai 8.5/10 max con un litro. Ribadisco questi sono valori cittadini con motore che si è scaldato completamente una volta giunto a destinazione e con solo 2000km sulle spalle. Chiaramente fuori stando attenti e non avendo code e semafori si possono fare medie diverse. Ma in città non si scappa
Per come la vedo io, è una fortuna che lo start-stop non funziona!!!!
 
Per come la vedo io, è una fortuna che lo start-stop non funziona!!!!
Non ne sento la mancanza, ma il fatto che non funzioni per suo conto non mi sta bene. Quindi voglio andare a farmi sostituire la batteria. Quanto ai consumi certamente possono migliorare per mezzo di questo sistema
 
Comunque anche io prima di ritirare Stelvia mi preoccupavo dei consumi (soprattutto alla luce dei miei km/annui), ora non riesco ad interessarmene perché limitare il consumo significa violentarsi, Stelvia ti chiede in ginocchio di metterla alla prova, mi mettere il mattone sul pedale destro......:D:D:D
E nonostante ciò si accontenta di 14km/l su extraurbano / autostrada.......se si fanno i 12 su questo percorso si viaggia costante sui 170-180 (e questo non necessariamente va criticato.....:D), se si arriva ai 16-18 vuol dire che ci si sta castigando!!!! :cool:
 
8350 km - 15,6 km/l da CdB (effettivi 14,6 km/l).
Sono arrivato alla conclusione che in "A" è come guidare con una roulotte agganciata, pura sofferenza soprattutto quando la temperatura esterna è molto bassa e motore appena avviato... la "N" è brillante con temperature esterne sopra i 10°C, per cui meglio divertirsi con la "D" anche per i brevi tragitti in città tra semafori e rotatorie.
 
Weekend a tema gastronomico fra la mia Toscana e il modenese. Complice anche il maltempo che non permetteva andature troppo allegre, in un misto di statali, superstrada e autostrada, prevalenza di guida in N con lampi in D e A nei tratti con tutor, risultato più che onorevole!
20180311_164313.jpg
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ciao a tutti, ho avuto modo di fare un piccolo viaggio lavorativo con la stelvio e voglio rendervi idea dei consumi.
Premessa auto guidata per lo più in A, velocità autostradale intorno ai 130km/h e giri in strada provinciali max a 90 km/h )salvo qualche piccola tiratina che non ha però influenzato la media.
Start and stop perfettamente funzionante e media di 15km/l spaccata. penso che di meglio sia difficile farlo se non andando veramente piano. ovviamente in città i consumi sono ben altri. Onestamente usando spesso anche una bmw 320d xdrive mi aspettavo qualcosa di meglio. La bmw che è sì differente per forma ma dotata di trazione integrale e comunque 190cv fa percorrenze incredibili, 17 in autostrada a 130, 16 in città e quasi 20 in strade secondarie...
 
Ciao a tutti, ho avuto modo di fare un piccolo viaggio lavorativo con la stelvio e voglio rendervi idea dei consumi.
Premessa auto guidata per lo più in A, velocità autostradale intorno ai 130km/h e giri in strada provinciali max a 90 km/h )salvo qualche piccola tiratina che non ha però influenzato la media.
Start and stop perfettamente funzionante e media di 15km/l spaccata. penso che di meglio sia difficile farlo se non andando veramente piano. ovviamente in città i consumi sono ben altri. Onestamente usando spesso anche una bmw 320d xdrive mi aspettavo qualcosa di meglio. La bmw che è sì differente per forma ma dotata di trazione integrale e comunque 190cv fa percorrenze incredibili, 17 in autostrada a 130, 16 in città e quasi 20 in strade secondarie...

Ciao! ma stai confrontando due macchine con Cx completamente diverse è ovvio che la serie 3 consumi di meno! La Stelvio è più alta ma soprattutto più pesante mi sembra comunque un ottimo consumo per un SUV! Io personalmente A non l’ho mai usata, per adesso solo N e ogni tanto una tiratina in D. Super macchina!
 
Ciao! ma stai confrontando due macchine con Cx completamente diverse è ovvio che la serie 3 consumi di meno! La Stelvio è più alta ma soprattutto più pesante mi sembra comunque un ottimo consumo per un SUV! Io personalmente A non l’ho mai usata, per adesso solo N e ogni tanto una tiratina in D. Super macchina!
ciao Delfino, hai ragione e so benissimo che sono due macchine diverse, ma la vera differenza è data per lo più dal CX, poiché come pesi siamo lì...
Comunque Stelvio grande auto sono molto contento, penso però che forse qualcosina meglio si poteva fare. sia chiaro non è una lamentela. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che peso ha la serie 3 xdrive? La Stelvio Q4 in ordine di marcia ( conducente più pieno ) siamo nell'ordine dei 1750-1800kg