2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

che peso ha la serie 3 xdrive? La Stelvio Q4 in ordine di marcia ( conducente più pieno ) siamo nell'ordine dei 1750-1800kg
Fonti quattroruote:

Bmw touring 320 xdrive (auto aziendale) massa a pieno carico 1705kg
Alfa Stelvio 2.2 RWD 180cv (di mia moglie) 1679kg
 
Guarda, non so se ti consola, visto che stiamo parlando di macchine diverse...mio cognato ha un bmw 525d da 218 cv (quindi si più potente) ma peso 1840 kg...se va con un filo di acceleratore fa i 13 a litro, altrimenti si attesta tranquillamente sugli 11...
 
Fonti quattroruote:

Bmw touring 320 xdrive (auto aziendale) massa a pieno carico 1705kg
Alfa Stelvio 2.2 RWD 180cv (di mia moglie) 1679kg

Bisogna vedere se quel peso dichiarato sia in ordine di marcia o meno perchè altrimenti bisognerebbe aggiungere il peso del guidatore più eventuali passeggeri oltre che al peso della benzina

Per la Stelvio i 1679KG sono quasi certo siano senza considerare il guidatore e la benzina a bordo, quindi siamo nell'ordine dei 1800kg circa
 
Bisogna vedere se quel peso dichiarato sia in ordine di marcia o meno perchè altrimenti bisognerebbe aggiungere il peso del guidatore più eventuali passeggeri oltre che al peso della benzina

Per la Stelvio i 1679KG sono quasi certo siano senza considerare il guidatore e la benzina a bordo, quindi siamo nell'ordine dei 1800kg circa
Presumo che Quattroruote però le metta in condizioni paragonabili altrimenti non avrebbe senso.
 
Finalmente dopo 6 anni ho venduto la Opel antara, uso cittadino, 8,5km/l...Stelvio non mi spaventa[emoji23] non vedo l’ora che arrivi
 
  • Like
Reactions: pisilio
Leggendo i commenti vedo dei consumi irraggiunbili, io ho superato di poco i 2000 e ho una media da CDB di 7.8L/100 km

Ok che i consumi si abbassa
Tutta sta gente che fa 15/16 km/l...bah...o guidate sempre in discesa, o siete il classico nonno con il cappello...


Io dopo circa 2000km Il CDB segna una media di 7.8L/100km, 15/16KM/L sono circa 6.5L/100Km com'è possibile?????
 
  • Like
Reactions: nacnac
Ognuno guida come cavolo vuole...se voglio vedere come si comporta a livello di consumi devo anche guidare come dici tu nonno style.... Se guidi spensierato non devi guardare i consumi...solo il divertimento...
 
Tutta sta gente che fa 15/16 km/l...bah...o guidate sempre in discesa, o siete il classico nonno con il cappello...

Ma non credere nemmeno troppo...In un irripetibile impeto di risparmiosità estrema mi sono sorbito un viaggio di quasi 300 km con doppia salita e discesa da livello del mare a 800 metri su strada scorrevole (la Val di Chienti, dove con limite di 110 ho impostato il cruise a poco più) e successiva autostrada con cruise a 136 arrivando a consumare circa 11 km/l col benzina 280.
Mi sono anche divertito in Dynamic in un tratto più “montanaro”.
Quindi guida relativamente tranquilla ma assolutamente non da nonno col cappello.
Il fatto è che con queste macchine l’andatura che per altri è allegra equivale, nelle sensazioni, a stare fermi.

P.S. negli ultimi 4 mesi da pieno a pieno il mio risultato peggiore é stato di 7 km/l, il migliore 8,4 km/l (ancora non ho l’esito di quest’ultimo, che dovrebbe essere un record positivo). Qui sarebbe OT ma lo specifico per dare l’idea di quanto i consumi cambino semplicemente stando un po’ più attenti....
 
  • Like
Reactions: Geppo159
Infatti ...la mia e la 180cv e credimi il report dei vari pieni che ho fatto parla chiaro ....e questi non sono dati del CDB ma app con pieno...pieno.
Naturalmente posso scendere anche della metà...e divertirmi tantissimo ma li non guarderei neanche i consumi
 

Allegati

  • Screenshot_20180409-142311.png
    Screenshot_20180409-142311.png
    197.6 KB · Visualizzazioni: 319
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco, sul diesel pensavo che la differenza di stile di guida incidesse -salvo casi estremi, tipo guida su pista- molto meno che sul benzina....invece a quanto vedo sono molto variabili anche le versioni a gasolio.