2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Mia moglie la mettiamo sul terzo gradino del podio?:p

• Like
Reactions: pisilio
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento consumi: ultimo pieno 15 spaccato da CDB (veramente inaffidabile :D), 14 da calcolo pieno/pieno (ma ora mi aspetta il WE nel quale guido io e allora i consumi miglioreranno sensibilmente :p)

• Like
buonasera a tutti al di la dei consumi, le prestazioni del 180 sono palesemente inferiori a quelle del 210 o (come immagino) la differenza è poco percepibile a causa del minore peso e della minore resistenza rispetto alla trazione integrale? qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe? grazie.
Umberto

Per quanto possa contare, ho fatto il test drive su una Stelvio 210cv e (per provare la mia motorizzazione) su una Giulia 180cv. La differenza (anche per il fatto di "scendere" nella Giulia) era veramente impercettibile e guidare il 180cv dà comunque le sue soddisfazioni anche in corsia di sorpasso ;)

• Like
Per quanto possa contare, ho fatto il test drive su una Stelvio 210cv e (per provare la mia motorizzazione) su una Giulia 180cv. La differenza (anche per il fatto di "scendere" nella Giulia) era veramente impercettibile e guidare il 180cv dà comunque le sue soddisfazioni anche in corsia di sorpasso ;)
Concordo in tutto e per tutto.
Non ho complessi di inferiorità, mi sento a mio agio sul 180cv!!! E mi tolgo taaaante soddisfazioni al semaforo e in sorpasso!!!

I consumi indicati nel cdb nei primi 1000km oscillano tra 6,8-7,0 l/100km con 60% autostrada ed il resto città. Solo città 10l/100km.

Altra verifica dei consumi pieno/pieno: migliora ancora la resa del motore (o forse la confidenza con esso), rimane costante il divario cdb, consumo effettivo: 15,5Km/l per il CDB, 14,5 alla pompa con un divario del 6,5-7%

• Like
Ho fatto solo 50 km, e un po' in città... ma credo che con il Q4 andare sotto ai 7.5Lx100Km nel misto sarà impossibile.
E mi sono contenuto, tutto in N praticamente. Ma poi alla fine me ne frego... :cool::cool::cool:
al primo pieno con un po' di autostrada / extraurbano proverò a verificare, ma per scrupolo

X