2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Si dai, e senza mai frenare... alla fine è solo la ripartenza che ti frega, non tanto il resto. Se fai città e ogni due metri sei fermo e riparti è un disastro, ma se fai dei bei viali a 50 all'ora è tutto buono!

- Informazione Pubblicitaria -
Be’ lo hanno scritto che si tratta di un economy run. I dati sul consumo “normale” sono altri, tanto che il misto urbano/extraurbano è dato per 14.2 Km/l, non molto diverso dai riscontri del forum.
Anzi, gli 8.3 km/l in città mi hanno colpito negativamente...con la mia a benzina non sono tanto lontano...

Articolo abbastanza inutile... Spero che almeno siano validi i raffronti con gli altri marchi e che le condizioni di guida siano state le stesse per tutte le vetture... Detto questo: Forlì-Roma a velocità da codice stradale (indicazioni TomTom), percorrendo gli stessi 360Km, si dovrebbe percorrere in 4h circa... (3h1/2 reali, 3h per Weneto :D:D:D). Nella prova dove la media risulta pari a 82Km/h, sono state impiegate 4h25' circa... Quello che non ha consumato in gasolio lo ha fatto in fegato e anni di vita dagli accidenti ricevuti anche dai camion che intralciava...:rolleyes:
P.S. se percorro Firenze-Livorno in superstrada a 90Km/h costanti... faccio anche 22 ma ipmazzisco :D

• Like
Reactions: pisilio
Articolo abbastanza inutile... Spero che almeno siano validi i raffronti con gli altri marchi e che le condizioni di guida siano state le stesse per tutte le vetture... Detto questo: Forlì-Roma a velocità da codice stradale (indicazioni TomTom), percorrendo gli stessi 360Km, si dovrebbe percorrere in 4h circa... (3h1/2 reali, 3h per Weneto :D:D:D). Nella prova dove la media risulta pari a 82Km/h, sono state impiegate 4h25' circa... Quello che non ha consumato in gasolio lo ha fatto in fegato e anni di vita dagli accidenti ricevuti anche dai camion che intralciava...:rolleyes:
P.S. se percorro Firenze-Livorno in superstrada a 90Km/h costanti... faccio anche 22 ma ipmazzisco :D

22 km li ho fatti anche io, dove sta il problema...con 2 litri di gasolio... :oops:

• Like
Reactions: fabryvet
Soprattutto hanno scritto che il dato rilevato alla pompa è lo stesso al decilitro indicato dal cdb....

Visualizza allegato 144972

Ciao a tutti,
Ecco la mia Stelvio, presa esattamente venerdì.
La Stelvio dalla concessionaria era a secco e ho voluto fare subito un piccolo confronto con la mia auto precedente( range rover evoque 2.2 150 cv).
Ho fatto 30 euro di diesel.
Con la evoque facevo 240 km in città con una media di 9,9 lt/ 100 km.
Con la Stelvio ne ho già fatti 300 e mi segnala che ne posso fare ancora 160 km,con un consumo solo cittadino
di 6,2 l/100 km. Siamo quasi al doppio dei km che facevo con la evoque.
Probabilmente in autostrada si assesta anche sui 5,5 lt/ 100 km.
Ne sono davvero entusiasta.
2.2 180 cv, executive
Aggiornerò più avanti il post

Beato te. A me fa 10 km/l e non ne sono affatto entusiasta. Per me è la peggiore auto che abbia mai avuto.

X