2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Audi A4 2.0 TDI consumo medio 13,5 km/l massimo 8 minimo 21 km/l a 110 km/h.
Lancia Delta Platino 2.0 TDI 165 CV consumo medio 12 km/l massimo 5,8 minimo 18 km/l a 100 km/h.
Volkswagen Tiguan 2.0 DSG 4x4 consumo medio 12 km/l massimo 8,8 minimo 22,4 km/l a 100 km/h.
Alfa Stelvio 2.2 180CV (2000KM percorsi) consumo medio 10,033 km/l massimo 6,3 km/l minimo 16,4 a 110 km/h.

I consumi massimi sono dovuti alla velocità.

Premesso che la tua Stelvio è ancora nuovissima e dovranno assestarsi sia l'auto che il tuo piede :D, i consumi che riporti hanno del surreale per un 180cv a meno che tu non abbia percorso strade di montagna in prova speciale...
Io (180cv RWD, non ho capito se tu hai il Q4) sono partito con consumi massimi di 11,5Km/l (ma ti parlo di prova con amici a far assaporare tutta l'adrenalina del selettore in D) e minimi di 16Km/l per arrivare oggi (4.000Km percorsi) a massimi di 12Km/l e minimi che si avvicinano ai 18Km/l senza mai utilizzare la modalità A...
Se davvero accade quello che dici in condizioni di guida standardizzate, lo farei presente al concessionario... magari è il CDB che sbaglia, chi lo sa ;)

• Like
Reactions: igoroptik
Audi A4 2.0 TDI consumo medio 13,5 km/l massimo 8 minimo 21 km/l a 110 km/h.
Lancia Delta Platino 2.0 TDI 165 CV consumo medio 12 km/l massimo 5,8 minimo 18 km/l a 100 km/h.
Volkswagen Tiguan 2.0 DSG 4x4 consumo medio 12 km/l massimo 8,8 minimo 22,4 km/l a 100 km/h.
Alfa Stelvio 2.2 180CV (2000KM percorsi) consumo medio 10,033 km/l massimo 6,3 km/l minimo 16,4 a 110 km/h.

I consumi massimi sono dovuti alla velocità.

E grazie al...ehm...ci siamo capiti... :D:D:D
Stai confrontando un Suv con auto di categoria e peso inferiori (nonché prestazioni, ovvio).
Non credevi certo di prendere una vettura più grande, Suv, più pesante e con prestazioni superiori per poi consumare meno, vero?

Detto questo, in effetti i tuoi consumi con Stelvio paiono alti, persino io consumo meno di te con la Q4 210 cv ed è tutto dire... :D
Mi viene da pensare che la media sia fortemente influenzata dalla tipologia di percorso (12 di media con le altre auto erano comunque pochi).

- Informazione Pubblicitaria -
Premesso che la tua Stelvio è ancora nuovissima e dovranno assestarsi sia l'auto che il tuo piede :D, i consumi che riporti hanno del surreale per un 180cv a meno che tu non abbia percorso strade di montagna in prova speciale...
Io (180cv RWD, non ho capito se tu hai il Q4) sono partito con consumi massimi di 11,5Km/l (ma ti parlo di prova con amici a far assaporare tutta l'adrenalina del selettore in D) e minimi di 16Km/l per arrivare oggi (4.000Km percorsi) a massimi di 12Km/l e minimi che si avvicinano ai 18Km/l senza mai utilizzare la modalità A...
Se davvero accade quello che dici in condizioni di guida standardizzate, lo farei presente al concessionario... magari è il CDB che sbaglia, chi lo sa ;)

10.033 km/l...mi sa di calcolo pieno/pieno, non CdB.

io darei uno sguardo all'Efficiency Drive... magari hai delle scarpe troppo pesanti... tipo da valori intorno al 50 :cool:
Comunque vale tutto, ma "la peggior macchina ect ect." non si può sentire dai

Perché?
Se a parità di prestazioni percorro 12 km/l anziché 10 non è che mi offendo...
Certo i consumi non saranno la priorità, ma sono indice globale della bontà del progetto.

• Like
Reactions: Piezio77 e Auguy78
@raimondo.picardi: piedino un po' pesante?!:) Io se con la Stelvio faccio 10 Km/l semplicemente la lascio in garage ed uso il Mercedes, che ne fa quasi il doppio (6,1 l/100 Km con l'80% ciclo urbano a Milano ora di punta)

Quale mercedes scusa??

C220d Executive. Altro tipo di macchina, ma per andare in ufficio va benissimo... ;)

X