2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Eh, la macchina la uso per lavoro, e da lunedì che l'ho presa ho fatto città e un po' di extraurbno in realtà...certo che 10.4 km/l è davvero poco
In città è quasi normale... (specialmente con un'auto nuova come la tua). Il motore deve sgranchirsi un po' e il piede abituarsi al bolide ;). Se vuoi un consiglio, in città mi sono trovato meglio guidando in D che in A (certi spunti con il manettino in A costringono ad affondare di più incidendo negativamente sui consumi)
 
  • Like
Reactions: Monacograu
Eh, la macchina la uso per lavoro, e da lunedì che l'ho presa ho fatto città e un po' di extraurbno in realtà...certo che 10.4 km/l è davvero poco
in ogni modo ti auguro ogni bene: se puoi, quando vai in extraurbano o per un viaggio, potresti azzerare il parziale e far ricalcolare il consumo medio . davvero potresti avere una certa soddisfazione: io sono a 5.9 lt/100 km sull'intera percorrenza di 53.000 km, giocando un po' quando ne ho voglia e molto meno quando non serve. velocità media complessiva di 54 km/h. sembra misera ma teniamo conto dei percorsi cittadini e dei fondo scala tachimetrici.
ciao.
 
La stelvio non è auto da città, la mia se và bene fà i 10 kml . Poi però mi ripaga, secondo il cdb, nell’extraurbano o in autostrada. Media 14,5 kml che sarà nella realtà 14, ma sono strafelice. Se volevo consumare meno mi prendevo una Giulietta, per stare in casa Alfa.
 
  • Like
Reactions: None
Grazie a tutti.
La. Ai sorpresa nasce dal fatto che con il 320d xdrive, peso e motore simile, stavo sopra i 15, vediamo come andrà dopo che si sarà slegata ;)
 
Grazie a tutti.
La. Ai sorpresa nasce dal fatto che con il 320d xdrive, peso e motore simile, stavo sopra i 15, vediamo come andrà dopo che si sarà slegata ;)

Se vieni dal 4 cilindri diesel bmw fattene una ragione...Stelvio consuma di piu’!
Io in quasi 20mila km non arrivo a 12 andando piano e quando la uso normalmente (80% dei casi) faccio 11...Con Bmw 15 normalmente e 17 attento ai consumi...
 
  • Like
Reactions: Monacograu
Se vieni dal 4 cilindri diesel bmw fattene una ragione...Stelvio consuma di piu’!
Io in quasi 20mila km non arrivo a 12 andando piano e quando la uso normalmente (80% dei casi) faccio 11...Con Bmw 15 normalmente e 17 attento ai consumi...

Temo che tu abbia ragione...
 
A me non risulta che la X3 consumi meno della Stelvio.

X3 non so ma ho avuto una 320d cabrio, una berlina 1 sw con cambio automatico e 1 station wagon xdrive e tutte avevano consumi ben minori, da questo punto di vista il 4 cilindri Bmw è spettacolare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era provocatorio, stiamo parlando di auto diverse chiaro che una berlina consuma meno di un SUV , o no.