2.2 Diesel Stelvio consumi - my2019 2.2 turbo diesel 190cv AT8 Q4

Ciao a tutti,
ho preso la stelvio 2.2 190cv btech 2 settimane fa.
Abbiamo fatto insieme 2200km e purtroppo i consumi sono alti
8.5lt/100 km in città e 7.9lt/100km in autostrada.
speriamo possano migliorare
mi aspettavo almeno i 6,5/7lt/100km di media molto tranquilli
Giampiero
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Forse in extraurbano, ma per il resto la vedo dura, dai un occhio ai consumi rilevati con le versioni 180 e 210 cv Q4 di Stelvio, non dovresti discordarti troppo.
 
Questo we ho fatto lo stesso traggito del precedente.
Autostrada (circa 100 di km) e statali (circa 400 km) più un'ottantina in città.
Fatto 582km con una media da BC di 12,4 e calcolata di 11,9.
Ho rifornito con livello del carburante con una tacca rossa e, facendo il pieno ho messo 49 litri.

In sintesi:
- i consumi sono a mio avviso alti. Anche se si spera migliorino visto che sono solo a 2.400km, neanche 12 al litro con prevalenza di extraurbano mi sembrano eccessivi
- l'indicazione del livello del carburante è assolutamente sballata
- il consumo medio indicato non è veritiero
 
Ciao a tutti, a me non è Q4 sono a circa 4000 km con cerchio da 18 e gomme invernali, con un pieno 58,50 lt urbano/extraurbano sudo per fare 500 e passa km.
 
  • Mi piace
Reazioni: Monacograu