Stelvio controllo 5000 km Pre-Tagliando

ne sono consapevole , e devo macinare piu km , andrò a chiedere perchè odio la spia sull'OBD viaggiando , dato che dovrò fare circa a 3/4 mila km quest'estate , noioso!
Basta resettare.
A 6000 km non serve il tagliando.
 
Basta resettare.
A 6000 km non serve il tagliando.
ho appena chiamato alfa di via palmanova MI , comunicato che devo fare il tagliando per forza perchè ne va della garanzia...pareri???no mi esprimo faccio un giro di chiamate e vediamo cosa mi dicono le restanti officine....
 
ho appena chiamato alfa di via palmanova MI , comunicato che devo fare il tagliando per forza perchè ne va della garanzia...pareri???no mi esprimo faccio un giro di chiamate e vediamo cosa mi dicono le restanti officine....
Purtroppo si attengono alla Garanzia
1 anno o 20000km.
 
si corretto chiamato altra officina mi hanno addetto la stessa cosa...
Secondo i loro "studi" dopo 1 anno l olio è da buttare anche se fai 5 metri. Ottima teoria visto che gli oli odierni sono come i primi minerali di 100 anni fa.. Ah no..
Solo la fiat per racimolare questi soldi fa na roba del genere. Sciagura a loro..
 
Purtroppo non è solo Fiat.... (o FCA che dir si voglia).
Avuto stessa esperienza in Audi, BMW e Porsche: quello indicato nel libretto è tassativo per la garanzia (che dopo lo sia anche per il buon funzionamento dell'auto è un altro discorso).
 
Purtroppo non è solo Fiat.... (o FCA che dir si voglia).
Avuto stessa esperienza in Audi, BMW e Porsche: quello indicato nel libretto è tassativo per la garanzia (che dopo lo sia anche per il buon funzionamento dell'auto è un altro discorso).
Che faccia bene cambiare ogni 2 giorni olio motore lo sanno tutti. Però è uno spreco sia per l olio che per il portafoglio se si percorrono pochi km.
 
Concordo perfettamente (soprattutto sul lato €€€€) MA le frequenze indicate dalle case costruttrici diventano elemento discriminante in caso di problemi nell'applicazione della garanzia. Quello che in generale (perché riscontrabile ove più ove meno in tutti i brands) è che prima le frequenze venivano allungare mentre oggi accorciate (Mercedes ha addirittura distinto gli interventi in "tipo A" e "tipo B").
Quello che è importante è trovare un'officina corretta ma a volte è come cercare un ago in un pagliaio...
 
Concordo perfettamente (soprattutto sul lato €€€€) MA le frequenze indicate dalle case costruttrici diventano elemento discriminante in caso di problemi nell'applicazione della garanzia. Quello che in generale (perché riscontrabile ove più ove meno in tutti i brands) è che prima le frequenze venivano allungare mentre oggi accorciate (Mercedes ha addirittura distinto gli interventi in "tipo A" e "tipo B").
Quello che è importante è trovare un'officina corretta ma a volte è come cercare un ago in un pagliaio...
Vabbe se si è in garanzia purtroppo bisogna patire questa cosa. Ma da me dopo il primo anno non mi son fatto mai più vedere da quei sciacalli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me era successa una cosa simile alla tua ma con la moto (Yamaha FJR1300) che aveva i tagliandi ongi 10000 km con una garanzia di 3 anni. Il secondo anno avevo fatto solo 2400 km e quindi il meccanico dopo aver comunque verificato i livelli, controllato serraggi non mi ha cambiato l'olio indicandolo sulla fattura (cosa tipo 30€per la mezz'ora ed il lavaggio) ed indicando anche quando secondo lui (e quindi prendendosi responsabilità) sarebbe stato da cambiare: da allora LUI è il mio meccanico di fiducia per le due ruote (indipendentemente dalla marca).