Stelvio diesel/benzina, quale?

Se non sbaglio per dare più valore alla macchina bisogna montare le gomme in base alla stagione. Il concessionario è obbligato a fare così, al limite ti mettano le 4 stagioni ma mai vendere le macchine di inverno con le gomme estive. Tanto loro fanno presto hanno la loro officina se non si vedono le gomme adesso te li mettono fra un anno, le gomme estive del anno scorso te li mettono questo anno. E comunque non ci rimette.

L’ assicurazione aggiuntiva tutela il venditore mica te: lui si svincola da ogni responsabilità rigettandola sulla società emittente, con il cliente che si ritroverà una marea unilaterale (ma controfirmate)di esclusioni. Prova a dirgli di non volere la polizza, ma la sua garanzia totale di 24 mesi prevista dalla legge, e facci sapere la risposta
Hai perfettamente ragione, si appoggiano a polizze esterne per svincolarsi dalla loro garanzia. Ci ho provato ma ha detto che è loro prassi!

Se non sbaglio per dare più valore alla macchina bisogna montare le gomme in base alla stagione. Il concessionario è obbligato a fare così, al limite ti mettano le 4 stagioni ma mai vendere le macchine di inverno con le gomme estive. Tanto loro fanno presto hanno la loro officina se non si vedono le gomme adesso te li mettono fra un anno, le gomme estive del anno scorso te li mettono questo anno. E comunque non ci rimette.
La mia ritirata nuova a gennaio aveva in ogni caso le gomme estive, come tutte quelle che escono da cassino

- Informazione Pubblicitaria -
Hai perfettamente ragione, si appoggiano a polizze esterne per svincolarsi dalla loro garanzia. Ci ho provato ma ha detto che è loro prassi!
Un motivo in più per guardare altrove. Ma sulla garanzia il 90% dei venditori ha questa strategia. Augurati di non aver problemi al cambio, con queste polizze
Stelvio e Giulia non prevedono m+s da fabbrica

• Like
Reactions: deboluccio
Su una vettura del peso e potenza di Stelvio non e’ il massimo girare in inverno con pneumatici estivi seppur con battistrada (conta tanto anche il dot), infatti oltre alla mera neve, sono importanti le gomme invernali su pioggia e ghiaccio
In parte hai ragione. La gomma termica fa il suo egregio lavoro durante il primo inverno per cui siccome le gomme che la equipaggiano adesso sono buone ed hanno dot recente preferisco un pacco di catene . Se concludo, ad ottobre 2023 metto sotto le invernali nuove.

Un motivo in più per guardare altrove. Ma sulla garanzia il 90% dei venditori ha questa strategia. Augurati di non aver problemi al cambio, con queste polizze

Stelvio e Giulia non prevedono m+s da fabbrica
Io ho detto al generale.

La garanzia è una estensione della della concessionaria Barchetti, si chiama Ega . Questo è il depliant

Allegati

• 688D445C-B343-44EB-959E-D93B01DC9895.jpeg
    688D445C-B343-44EB-959E-D93B01DC9895.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 53
  • B139EB4C-8BA6-4A83-88FC-632ADDEEF8A4.jpeg
    B139EB4C-8BA6-4A83-88FC-632ADDEEF8A4.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 49
  • Like
Reactions: igoroptik
La garanzia è una estensione della della concessionaria Barchetti, si chiama Ega . Questo è il depliant
Non entro nel merito della singola polizza( dove troveranno sempre il cavillo per non pagare o pagare il meno possibile) ma nel concetto che il cliente debba pagare di tasca sua una polizza con condizioni temporali/coperture inferiori a quelle che il venditore dovrebbe offrire da norme di legge. Fai così: visto che la sua prassi e’ questa spiegagli che la polizza tutela lui e non te, quindi ok la accetti anche ma che se la pagasse lui.

• Like
Io ho pagato 250 euro per la polizza di tasca mia valida per un anno. Alla fine non ho rimesso tanto ho cambiato le pinze anteriore tramite la polizza.

• Like
X