Stelvio diesel/benzina, quale?

Grazie per la sincerità.
Ad ogni modo se togli passaggio , gancio traino ed assicurazione aggiuntiva che ammontano a 3200 la macchina in se mi viene a costare 33800. A me sembra un prezzo onesto. Considerando che mi deve fare un tagliando e darmi un pacco di catene dato ha le gomme estive… Fate un po’ di conti!
Il tutto partendo da una macchina meccanicamente perfetta come concordato!

Grazie !
Considerando i prezzi attuali forse il prezzo ci sta. Mi preoccuperebbero le spie accese (non vorrei che le spengano con il computer e poi quando si ripresentano affari tuoi)
Le catene non considerarle, venerdì vado a prendere un paio di konig xg 12 mai usare a 80 euro. Un paio di k-summit k66 sempre usate ma praticamente nuove le trovi a poco più di 200 euro. Quindi la percentuale sul prezzo di acquisto è praticamente ininfluente
 
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Occhio alle garanzia perché spesso hanno varie clausole e magari c’è scritto che in caso di sostituire pezzi nuovi il cliente si deve pagare più del 90% quindi in caso di guasti seri tirare fuori miglia di euro e un attimo!!
 
Ex noleggio 😵‍💫😵‍💫😵‍💫io manco se me la danno a 20 mila prendo un ex noleggio!! I prezzi sono da fuori di testa ma ormai è così per qualsiasi usato!!
La mia è una "Selezione Italia" ex HERTZ. Quando la presi aveva 25mila km, due anni di cui uno passato in deposito, e un prezzo inferiore per quelle che trovi adesso (con allestimenti standard) di quattro-cinque anni con 70-80mila km.
Adesso ha 5 anni, 120mila km e va una bellezza.
Il 2019 è stato l'anno magico per comprare Giulia e Stelvio semi-usate. Praticamente te le tiravano dietro.
 
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eh si ricordo, costavano meno al epoca che oggi con 3 anni in più
Vale un po' per tutte le auto usate, specialmente i modelli più richiesti. Per esempio io ho sì strapagato la Stelvio, ma anche la mia 320 Sport l'ho venduta a un prezzo assurdo (e l'acquirente se n'è andato tutto contento e mi ha anche scritto il giorno dopo per ringraziarmi...).
Comunque si tornerà indietro solo molto, mooolto lentamente e gradualmente, SE si tornerà indietro, perché stiamo vivendo non solo un'epoca di cambiamenti, ma un cambiamento d'epoca. Ne parlavamo proprio con questo ragazzo che ha preso la mia BMW; secondo lui il mercato si è ormai assestato su queste "superquotazioni" che diventeranno col passare del tempo quotazioni ordinarie. E a suo avviso non è in fondo così negativo che questo accada, perché prima la auto usate si svalutavano troppo, mentre ora non è più così. Lo ascoltavo con interesse, il punto di vista è intrigante e in un certo senso secondo me condivisibile. Una cosa è certa, questo processo sta già facendo e farà ancora di più invecchiare il parco circolante e le Case hanno già capito come restare in piedi, senza vendere auto... non so se avete dato un'occhiata sui numeri di QR del 2022 alle statistiche degli interventi di manutenzione e dei relativi costi... se pensavate che i maggiori rincari nel settore auto fossero nei listini del nuovo e nei prezzi dell'usato avrete qualche sorpresa... E anche qui occorre una riflessione: siamo davvero certi che - in chiave di sostenibilità - un po' di invecchiamento (non eccessivo) del parco circolante sia un male? Food for thought...
 
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Stiamo contrattando, mi deve dare delle risposte. Intanto sto facendo controllare sinistri e manutenzione.
Fai anche una visura sui proprietari sul sito ACI se posso darti un consiglio così vedi se ci sono stati dei giri strani. Costa, se non erro, 15 euro
 
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Fai anche una visura sui proprietari sul sito ACI se posso darti un consiglio così vedi se ci sono stati dei giri strani. Costa, se non erro, 15 euro
Il certificato cronologico PRA costa 25 € (sul sito del PRA, perché se vai in agenzia ACI costa almeno 40) e ti dice lo storico e i nominativi delle precedenti intestazioni, quanto l'auto è stata pagata in ogni transazione, l'eventuale presenza di gravami/ipoteche.
In alternativa puoi fare per 6 € la semplice visura della targa, che ti dice solo quante intestazioni ha avuto la macchina, ma nominativo e prezzo di vendita solo dell'ultima, oltre ovviamente a eventuali gravami/ipoteche.
 
Se la macchina è un ex noleggio di proprietari ne ha avuto solo uno il noleggio. Il rivenditore non viene considerato proprietario. Le persone ho la persona che ha usato la macchina durante il noleggio a lungo termine non viene menzionata da nessuna parte.
 
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