Stelvio e neve...

Ah, però! Con gomme estive non sarà facile credo, anche con Q4..;)
Oggi son andato dal gommista con le estive da 20" (storia lunga non per colpa mia) e mi son trovato su neve piuttosto imponente (se leggete la Stampa, c'è un video di Saluzzo nella notizia dedicata all'emergenza nel Cuneese...).
Il problemaa era più che altro fermarsi, partire in piano tutto sommato, con gran lavoro del Q4, non è stato un problema.
Una volta in viaggio l'auto era piuttosto stabile, temevo molto peggio.

Certo, il ritorno con le invernali pareva d'andar sulla pioggia, ovvio, irrinunciabili se l'alternativa sono i 20" estivi.

• Like
Reactions: kormrider
Oggi son andato dal gommista con le estive da 20" (storia lunga non per colpa mia) e mi son trovato su neve piuttosto imponente (se leggete la Stampa, c'è un video di Saluzzo nella notizia dedicata all'emergenza nel Cuneese...).
Il problemaa era più che altro fermarsi, partire in piano tutto sommato, con gran lavoro del Q4, non è stato un problema.
Una volta in viaggio l'auto era piuttosto stabile, temevo molto peggio.

Certo, il ritorno con le invernali pareva d'andar sulla pioggia, ovvio, irrinunciabili se l'alternativa sono i 20" estivi.
Ho letto del cuneese. Chissà se Pisilio, ed anche Asdasd con la Giulia RWD, hanno avuto problemi...Io fra poco vado a fare l’ennesima notte, prima c’erano 4 gradi, magari domani mattina potrei trovare qualche sorpresa anch’io...

Ho letto del cuneese. Chissà se Pisilio, ed anche Asdasd con la Giulia RWD, hanno avuto problemi...Io fra poco vado a fare l’ennesima notte, prima c’erano 4 gradi, magari domani mattina potrei trovare qualche sorpresa anch’io...
La uso questa sera ma le strade sono ormai abbastanza pulite. Questa mattina l’ho lasciata in garage, dovevo fare un paio di piccole salite e con tutta la neve che veniva giù non mi sono fidato. Sono un novellino della TP, anche se monto le invernali voglio evitare dispiaceri o figure di m... fin dal primo inverno;)
Buon lavoro

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
La uso questa sera ma le strade sono ormai abbastanza pulite. Questa mattina l’ho lasciata in garage, dovevo fare un paio di piccole salite e con tutta la neve che veniva giù non mi sono fidato. Sono un novellino della TP, anche se monto le invernali voglio evitare dispiaceri o figure di m... fin dal primo inverno;)
Buon lavoro
Anch'io non ho mai guidato un TP sulla neve...
Grazie per il buon lavoro, questo mese ho dei turni strani, fatto la notte anche giovedì, siamo stati in sala operatoria tutta la notte :mad:

Li ho montati io oggi, ti trovi bene?
Ci ho fatto poca strada ma mi son sembrati buoni, e me li ha fatti pagare, da 18", 150 € l'uno.
Mi sento veramente sicuro. Pirelli Winter dà stabilità e offre un grip ottimo in partenza e durante la marcia.
Ho letto che ha nevicato copiosamente nella tua città. Con quelle gomme stai tranquillo.
Il prezzo mi sembra buono per un 18".

Io assolutamente nessun problema oggi.......le Goodyear mi danno una grande fiducia e non mi hanno tradito oggi! Vero che tratti su neve fresca ne ho fatti pochi ma ieri notte in autostrada nevicava veramente forse e gli spazzaneve non erano passati e sono andato senza problemi!

Io assolutamente nessun problema oggi.......le Goodyear mi danno una grande fiducia e non mi hanno tradito oggi! Vero che tratti su neve fresca ne ho fatti pochi ma ieri notte in autostrada nevicava veramente forse e gli spazzaneve non erano passati e sono andato senza problemi!
RWD power! :D

Bene! Qui niente neve...

scusa, si, volevo scrivere che mi hanno straSconsigliato... Grazie QuadrifoglioORO. Anch'io scelgo con la mia testa ma data la poca esperienza accetto e ascolto tutti I consigli... quindi Tu prediligi Q5 alla nuova X3... non pensavo.
bye-bye

x3 e x5 trainate fuori dalle neve e dal pantano dalla 159...

E ancora state a considerare sti carri bestiame.....

Gennaro Lomio

Ultima modifica:
Ah, però! Con gomme estive non sarà facile credo, anche con Q4..;)

Con gomme estive è un delirio. Fortuna che sono strade di campagna ma su 10 cm di neve ho mancato uno stop di 4 metri e velocità media 10 all'ora. Lunedì finalmente arriveranno le termiche .

X