Stelvio e neve...

Non so, io con acqua, neve e ghiaccio al momento non ho mai avuto problemi!
Certo non mi sono mai lanciato nella guida estrema su ghiacciai o strade innevate con più di 30cm di neve... ma penso che siano casi limite... che comunque nei video che girano su YouTube si vede che può andare ovunque senza nessun problema di trazione (prova a guardarli prima della scelta).
Ma poi chi è che sti strasconsigliato la Stelvio?
due diversi venditori di diverse concessionarie BMW che sono stati alla due giorni di prove nuovo X3. Mi hanno riferito entrambi la stessa versione per cui STELVIO e Mercedes GLC sono rimaste impantanate nel fango, mentre X3 e Q5 ne sono uscite. Nei test non era compresa la Lexus NX300Hy ...

help... mi hanno straconsigliato il Q4 Stelvio per montagna... indirizzandomi sul nuovo X3 o, in alternativa sul Q5...
QUINDI se stavo per ordinarla (la Stelvio) ora mi sono bloccato..... I costi molto simili, certo che Stelvio mi piace di più, grande meccanica, decisamente più leggera, italiana, Alfa prossima a rientrare in F1, grandissima tenuta di strada sull'asciutto... ecc.ecc. ma dato il costo elevato (per le mie tasche) ... temo di fare il passo errato avendo quasi a pari prezzo la nuovissima X3..... che dite !? oggettivamente !?!?

Sarebbe interessante capire che te l'ha sconsigliata la Stelvio . In tutti i forum si decanta la tenuta di strada e la guidabilità in tutte le situazioni della Stelvio e invece si parla dell'alto livello dell'infotaintement delle altre. Mai avevo sentito sino adesso di qualcuno che considerasse la miglior tenuta di strada del Q5 rispetto alla Stelvio . Un mio carissimo amico , che però di auto non ne capisce un beneamato caxxo , quando gli ho detto che avevo preso la Stelvio , mi ha risposto " hai fatto una cazzata..dovevi prendere il Q5 "
Poi mi guarda...ci pensa e mi chiede..." ma è un'Alfa Romeo la Stelvio ? " . C'è troppa gente che si sente " come Gesu' nel tempio ". Non ascoltare i venditori e gli appassionati della domenica. Vai su youtube e guardati tutte le prove di Stelvio , Q5 , X3 e pure i loro confronti. Informati ....oggi giorno con internet ognuno è libero di prendere informazioni e ragionare con la sua testa.

Se uno vuole una macchina con tanta tenuta di strada , ha una sola soluzione per me...e la foto qui sotto spiega tutto :)

Allegati

• Foto 5.jpg
    Foto 5.jpg
    253.4 KB · Visualizzazioni: 360
Queste sono pure C......E di venditori che hanno paura della concorrenza di Alfa ed obbiettivamente non trovano altri argomenti per denigrare lo Stelvio. Si dovrebbero solo vergognare, fatti dare le prove di quello che hanno detto perchè in rete non gira un solo video di uno Stelvio impantanato rispetto ad un X3 che invece passa tranquilla.....ste cose mi fanno veramente girar le balle.....

• Like
Reactions: Myst e Crucolo
- Informazione Pubblicitaria -
Queste sono pure C......E di venditori che hanno paura della concorrenza di Alfa ed obbiettivamente non trovano altri argomenti per denigrare lo Stelvio. Si dovrebbero solo vergognare, fatti dare le prove di quello che hanno detto perchè in rete non gira un solo video di uno Stelvio impantanato rispetto ad un X3 che invece passa tranquilla.....ste cose mi fanno veramente girar le balle.....

Avrò visto un centinaio di prove su youtube della Stelvio in almeno 4 lingue diverse ... molti erano confronti con altre auto e mai avevo sentito una minima critica sulla tenuta di strada in qualsiasi situazione della Stelvio. Anzi...ha sempre spaccato il cxxo a tutte le altre. Comunque è l'acquirente a doversi informare e a non dover seguire le strampalate considerazioni di amici o venditori .

• Like
Reactions: Corradoc3 e Crucolo
La tenuta di strada e la guidabilita di Stelvio è stata constatata e appurata con prove al limite.
Se qualcuno vuole sminuirlo per interessi commerciali deve spiegare i difetti.
Di pregi ne ha tanti....
Rispetto ad Audi e Bmw.

• Like
Reactions: Corradoc3 e Crucolo
La tenuta di strada e la guidabilita di Stelvio è stata constatata e appurata con prove al limite.
Se qualcuno vuole sminuirlo per interessi commerciali deve spiegare i difetti.
Di pregi ne ha tanti....
Rispetto ad Audi e Bmw.

Mi sembra tanto ridicola sta cosa.

• Like
Reactions: Crucolo
Sarebbe interessante capire che te l'ha sconsigliata la Stelvio . In tutti i forum si decanta la tenuta di strada e la guidabilità in tutte le situazioni della Stelvio e invece si parla dell'alto livello dell'infotaintement delle altre. Mai avevo sentito sino adesso di qualcuno che considerasse la miglior tenuta di strada del Q5 rispetto alla Stelvio . Un mio carissimo amico , che però di auto non ne capisce un beneamato caxxo , quando gli ho detto che avevo preso la Stelvio , mi ha risposto " hai fatto una cazzata..dovevi prendere il Q5 "
Poi mi guarda...ci pensa e mi chiede..." ma è un'Alfa Romeo la Stelvio ? " . C'è troppa gente che si sente " come Gesu' nel tempio ". Non ascoltare i venditori e gli appassionati della domenica. Vai su youtube e guardati tutte le prove di Stelvio , Q5 , X3 e pure i loro confronti. Informati ....oggi giorno con internet ognuno è libero di prendere informazioni e ragionare con la sua testa.

Se uno vuole una macchina con tanta tenuta di strada , ha una sola soluzione per me...e la foto qui sotto spiega tutto :)
Grazie. apprezzo (molto) consigli/opinioni e già visto diversi video ma quello che mi ha lasciato dubbioso è stata la stessa versione da due fonti diverse... poi ovviamente decido io come indebitarmi e su cosa sedermi, non I venditori bmw, certo... ma per me è l'acquisto della vita e vorrei farlo veramente bene...

Grazie. apprezzo (molto) consigli/opinioni e già visto diversi video ma quello che mi ha lasciato dubbioso è stata la stessa versione da due fonti diverse... poi ovviamente decido io come indebitarmi e su cosa sedermi, non I venditori bmw, certo... ma per me è l'acquisto della vita e vorrei farlo veramente bene...

E' che il punto piu' forte della Stelvio è stata sempre per tutti la guidabilità e la tenuta di strada e sentire dire il contrario è stato quanto meno grottesco.

• Like
e allaora devi comprare la Stelvio credimi
dopo 40 anni di Audi
anche Range Rover
Bmw
credimi comprati Stelvio
soprattutto se è l'acquisto della vita:)

• Like
Avrò visto un centinaio di prove su youtube della Stelvio in almeno 4 lingue diverse ... molti erano confronti con altre auto e mai avevo sentito una minima critica sulla tenuta di strada in qualsiasi situazione della Stelvio. Anzi...ha sempre spaccato il cxxo a tutte le altre. Comunque è l'acquirente a doversi informare e a non dover seguire le strampalate considerazioni di amici o venditori .
giustissimo, però io ascolto (prima) tutti, oltre che sfruttare l'opportunità di vedere I video in rete... sarà l'acquisto della mia vita (dopo la casa :) )

X