Stelvio e neve...

Le palette al volante sono un optional ...se le vuoi paghi e le metti...altrimenti hai il cambio sequenziale o automatico.

Apriti tutti i post del forum di chi ha chiesto info sui preventivi e sulle configuarazioni ai proprietari di Stelvio. C'è chi dice i cerchi , chi il Q4 , chi i sedili in pelle.... tutti dicono però assolutamente le palette.

A me l'hanno consegnata martedi'. Appena l'ho vista non ho controllato il colore dei sedili , i cerchi o il logo Q4 . Sono andato subito a vedere se c'erano le palette ( avevo l'ansia di errori di inoltro ordine ). Quando le ho viste ho tirato un sospiro di sollievo e ho iniziato a guardarmi l'auto :)

• Like
Reactions: Crucolo e None
Crucolo, perdonami ma hanno insinuato in te il veleno della discordia. 2/3/4 venditori BMW avranno sempre e solo una versione per ogni argomento da screditare. Io personalmente ho assistito a prove esclusive per la stampa, sopratutto straniera, "top secret" prevendita di Stelvio contro X3/Q5/GLK e ti posso assicurare che non si sarebbero sbilanciati se non certi dei risultati superati brillantemente. Io per etica/obbligo non ho postato foto sul forum essendo "top secret", ma mi sono limitato a postare qualche microfoto durante i giorni delle prove (poi ti allego il link dove le trovi).
Cmq se adesso mi tiri pure in ballo il piacere delle palette al volante visto che è stata ampiamente dimostrata l'utilità delle loro dimensioni, credo che non ci devi già pensare più,
Passa in Deutschlandia, a proposito la lexus non c'era perché l'elettrico sui SUV devi trattarlo con i guanti prima e a calci dopo.
sono da pochi giorni in questo clubalfa forum e me ne sono già innamorato. Siete fantastici. Puntuali, cortesi, informati... come faccio adesso a non acquistare al Stelvio e a rimanere a Voi collegato per scambiare esperienze e piacere di guida ? :)

- Informazione Pubblicitaria -
Anche se sono relativamente grande ( 42 anni ) , gestisco aziende da quando ne avevo 19 e in passato quando ho iniziato a lavorare nell'azienda di mio papà ho organizzato parecchie prove per i nostri venditori.

La nostra strategia aziendale era di avere venditori gasati e convinti dei nostri prodotti perchè l'idea nostra ma direi generale è che per vendere bene un prodotto il venditore ne deve essere innamorato e deve realmente credere di vendere un prodotto superiore.

Noi eravamo una piccola azienda ma credo che questa strategia sia utilizzata anche da grandi aziende come BMW.

Credimi quando ti dico che i test organizzati dalle stesse aziende venditrici valgono come una moneta da 3 euro :)

Creano condizioni ideali a seconda delle loro necessità. Basta mettere in un modello cerchi di differenti dimensioni e pneumatici diversi e il gioco è presto che fatto. Prova a mandare due X3 identiche sulla neve con stessi cerchi e stessi pneumatici ma una con la pressione della gomme a bomba e una con le gomme un po' sgonfiate. La tenuta sarà parecchio diversa eppure ti diranno che sono 2 auto identiche,con stesse gomme e stesse caratteristiche.( è un mero esempio di come si creano le condizioni volute )

Quando ti ho detto che ho visto prove e confronti della Stelvio fatte da testate giornalistiche di piu' lingue è proprio perchè volevo sentire il parere di esperti superpartes , anche di altre nazioni. E in nessun di questi ho mai sentito parlare di tenuta di strada sulla neve inferiori ad altre.

Anche se sulla traduzione della prova in arabo non ci metterei la mano sopra ahahahahahahah :)
grazie. si, hai ragione, strategie... come quando si presentano I numeri in azienda... li giri e li pirli come vuoi. per non parlare delle presentazioni in powerpoint... puoi diventare un mago senza aver combinato un fico secco... io la stelvio l'ho provata e nonostante le dimensioni le curve fatte erano fantastiche... poi ripeto, provata poco (mica posso pretendere) quindi da qui tutti I miei dubbi. Grazie ancora.

Per esperienza diretta la trazione xdrive di BMW, su neve, non è il massimo..... E poi, come ti hanno detto, le gomme fanno la differenza!

• Like
Reactions: Crucolo
sono da pochi giorni in questo clubalfa forum e me ne sono già innamorato. Siete fantastici. Puntuali, cortesi, informati... come faccio adesso a non acquistare al Stelvio e a rimanere a Voi collegato per scambiare esperienze e piacere di guida ? :)
Ma infatti tu non lo sai ma ormai che sei entrato i concessionari BMW d'Italia sanno il tuo nome e niente più X3 per il Sig. Crucolo [emoji16][emoji106]

• Like
Reactions: Dar2018
Ma infatti tu non lo sai ma ormai che sei entrato i concessionari BMW d'Italia sanno il tuo nome e niente più X3 per il Sig. Crucolo [emoji16][emoji106]
se sborso 50mila mi danno anche I tappetini di gomma gratis... come se questo facesse le differenza :) . Ebbene si, uno l'ha sottolineato... ma solo davanti :)

• Like
Reactions: Swordsman
Se la tirano alla grande, sembra che stanno vendendo oro...

Se la tirano alla grande, sembra che stanno vendendo oro...
è vero! Anche se devo dire che I tre-quattro concessionari Alfa che ho visitato avrebbero da imparare da quelli BMW... alcuni si presentano maluccio... Certo che non si sceglie l'auto per il concessionario e le lucine/arredamento/giacca e cravatta ecc.ecc. , ma si stà vendendo la gloriosa Alfa, che diamine... diamo importanza anche all'autosalone... o no !?!?!

è vero! Anche se devo dire che I tre-quattro concessionari Alfa che ho visitato avrebbero da imparare da quelli BMW... alcuni si presentano maluccio... Certo che non si sceglie l'auto per il concessionario e le lucine/arredamento/giacca e cravatta ecc.ecc. , ma si stà vendendo la gloriosa Alfa, che diamine... diamo importanza anche all'autosalone... o no !?!?!

Questa è una delle pecche che ti scrivevo sopra. L'assistenza clienti pre e post vendita.

• Like
Reactions: Crucolo e Swordsman
X