Stelvio e neve...

Sì hanno molto da imparare i concessionari Alfa, io spero che FCA decida di separarli dal gruppo e rinnovarli radicalmente

Si infatti, in un ottica di scorporo del polo premium Alfa-Maserati ci starebbe proprio bene che avessero dei saloni dedicati e non mischiati al resto dei marchi del gruppo con personale dedicato. A dire il vero dove ho acquistato io è già così, anche se il conce è lo stesso che vende Fiat e Lancia, Alfa ha uno spazio suo con venditori (preparati) dedicati.
Chissà magari in futuro potrei pensare di sostituire la mia Stelvio con la nuova Maserati "Levantina" come la chiamano attualmente....

• Like
Reactions: Swordsman
Grazie. apprezzo (molto) consigli/opinioni e già visto diversi video ma quello che mi ha lasciato dubbioso è stata la stessa versione da due fonti diverse... poi ovviamente decido io come indebitarmi e su cosa sedermi, non I venditori bmw, certo... ma per me è l'acquisto della vita e vorrei farlo veramente bene...

Il fatto è che le due fonti diverse sono in realtà una sola: venditori BMW. Neanche uno ha pensato di fare un video per mostrare la superiorità delle X drive? Strano! Io direi di parlare con prove certe, perché sono venditori e direbbero di tutto per venderti il loro prodotto, pure che nel cofano trovi la tua donna preferita. Anche i video lasciano il tempo che trovano, perché possono essere montati ad hoc, cambiando location o giorno e sfalsando tutto. Chiedi un test drive e poi scegli il meglio per te

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
è vero! Anche se devo dire che I tre-quattro concessionari Alfa che ho visitato avrebbero da imparare da quelli BMW... alcuni si presentano maluccio... Certo che non si sceglie l'auto per il concessionario e le lucine/arredamento/giacca e cravatta ecc.ecc. , ma si stà vendendo la gloriosa Alfa, che diamine... diamo importanza anche all'autosalone... o no !?!?!
Ti ho risposto in MP, su dove rivolgerti [emoji6]

Accidenti quanto avete scritto! :D:D:D Mi sono letto tutto e vi dico la mia:
1) Dall'"alto" della mia trazione posteriore non vedo l'ora che nevichi per smentire tutti coloro che reputano la mia Stelvio inguidabile... figuriamoci se può preoccuparci il Q4 (per inciso provengo da SUV Audi)
2) Sono palette dipendente e la dimensione delle stesse, come è già stato sottolineato, ti permette di utilizzarle in scioltezza nche nelle situazioni più articolate (che sia un centro città o una serie di divertenti tornanti)
3) Venditori (soprattutto della stessa zona) sono regolarmente indottrinati su come vendere il proprio prodotto ma anche su come denigrare la concorrenza... Quando ho acquistato Stelvio non hanno avuto bisogno di fare né l'una né l'altra cosa perché il prodotto c'era ed era evidente, sotto gli occhi di chiunque entrasse in concessionario anche per consegnare la posta!
4) Spero che si possa approfittare di questa discussione per i feedback diretti di chi d'ora in poi si troverà abbastanza spesso ad avere a che fare con la neve!

Io ho promesso un video e appena ci saranno le condizioni manterrò la promessa ;)

Per quanto riguarda le palette non ci rinuncerei mai, sia per il fattore estetico che per quello pratico. Riguardo la trazione sulla neve potrei anche crederci che la Quattro dell’audi sia superiore al Q4 della Stelvio, ma l’ Xdrive bmw proprio no...
Io con la mia Q4 e le gomme termiche sono già stato un paio di volte su neve e ghiaccio e non ho avuto nessun problema, poi dipende sempre cosa si vuole fare.

• Like
Reactions: pisilio
Comunque...dovresti avere il coraggio di andare dal concessionario Bmw e dirgli:
" mi ha detto il venditore dell'Alfa che l'infotaintement delle BMW fa caxxre e che quello dell'Alfa Romeo invece è spaziale "
....e vedere cosa ti dicono...ahahahahah

sono da pochi giorni in questo clubalfa forum e me ne sono già innamorato. Siete fantastici. Puntuali, cortesi, informati... come faccio adesso a non acquistare al Stelvio e a rimanere a Voi collegato per scambiare esperienze e piacere di guida ? :)

Considerando le previsioni meteo di questo fine settimana , se ti ricolleghi lunedì al forum troverai molti di noi che avranno affrontato la neve nel fine settimana.

Io la affronterò con pneumatici estivi perchè mi han consegnato la Stelvio martedì e le gomme arrivano solo lunedì .

Non so se piangere o ridere ahahahahaha :)

• Like
Reactions: Corradoc3
Per quanto riguarda le palette non ci rinuncerei mai, sia per il fattore estetico che per quello pratico. Riguardo la trazione sulla neve potrei anche crederci che la Quattro dell’audi sia superiore al Q4 della Stelvio, ma l’ Xdrive bmw proprio no...
Io con la mia Q4 e le gomme termiche sono già stato un paio di volte su neve e ghiaccio e non ho avuto nessun problema, poi dipende sempre cosa si vuole fare.
C’e Un bellissimo video su YouTube che mette a confronto le trazioni
Sorpresone

confermo anche io, palette al volante irrinunciabili.
danno estetica, sportività, anche se le prendi solo per lasciarle li ferme:D
io le uso quasi esclusivamente per passare da retromarcia a drive. un tocco di punta di dita e parti.
per la neve, vedremo settimana prossima che vado in trentino come si comporterà.
per adesso unico grande fastidio e il saltellamento gomme in manovra a bassa velocità e soprattutto con bagnato. direi per tale auto una cosa un pò inaccettabile:mad:.

X