Stelvio e neve...

confermo anche io, palette al volante irrinunciabili.
danno estetica, sportività, anche se le prendi solo per lasciarle li ferme:D
io le uso quasi esclusivamente per passare da retromarcia a drive. un tocco di punta di dita e parti.
per la neve, vedremo settimana prossima che vado in trentino come si comporterà.
per adesso unico grande fastidio e il saltellamento gomme in manovra a bassa velocità e soprattutto con bagnato. direi per tale auto una cosa un pò inaccettabile:mad:.

Non è un difetto ma una caratteristica dell'auto. Leggi il thread saltellamento avantreno in cui si spiegano le caratteristiche delle sospensioni e l'angolo di achermann
 
Non è un difetto ma una caratteristica dell'auto. Leggi il thread saltellamento avantreno in cui si spiegano le caratteristiche delle sospensioni e l'angolo di achermann

si si, lo sò che è una caratteristica, ma se fosse tenue uno anche lascia perdere, ma è forte e fastidiosa.
domenica salendo su un parcheggio con rampa a anello, (freddo e umido a terra) era uno schifo. sembrava che si spezzasse una ruota.
questo per mè è un difetto inaccettabile, anche se detto "caratteristica".:(
 
si si, lo sò che è una caratteristica, ma se fosse tenue uno anche lascia perdere, ma è forte e fastidiosa.
domenica salendo su un parcheggio con rampa a anello, (freddo e umido a terra) era uno schifo. sembrava che si spezzasse una ruota.
questo per mè è un difetto inaccettabile, anche se detto "caratteristica".:(
A me con gomme invernali da 19” il difetto è scomparso... invece confermo che con le estive da 20” in alcuni casi è un tantinello fastidioso!
 
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sì, la colpa lo sò, è in parte delle gomme. le estive diventano dure. un pò lo faceva anche la q5 che avevo con le prime gomme, poi ho montato le 4stagioni michelin e scomparso.
se mi davano la possibilità, avrei messo quelle gomme già all'acquisto. faccio poca strada e per me fare due treni di gomme non conviene. ho preso catene solo per stare tranquillo sulle zone obbligate.
 
Sono sempre più stupito di non avere mai riscontrato l’inconveniente...sarà forse che la mia sta sempre in garage se non viaggia e quindi gli pneumatici (20” di serie, Michelin latitude 3) non si sono induriti?
Ma anche voi avete, come me,il fine corsa dello sterzo inibito a bassissima velocità?
 
Sono sempre più stupito di non avere mai riscontrato l’inconveniente...sarà forse che la mia sta sempre in garage se non viaggia e quindi gli pneumatici (20” di serie, Michelin latitude 3) non si sono induriti?
Ma anche voi avete, come me,il fine corsa dello sterzo inibito a bassissima velocità?
In che senso “inibito”? Ti si riduce l’angolo di sterzo?
 
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Si. Sotto i 5 km/h circa non posso ruotare totalmente il volante. Gli ultimi gradi si “sbloccano” superando quella velocitá. Si avverte proprio che viene eliminato un blocco. Se a ruote completamente girate scendo sotto i 5 km/h ca., lo sterzo cerca di tornare indietro (si avverte proprio che applica una certa coppia )
 
Farsi un’opinione positiva su Stelvio in base a quel che dice la concorrenza...mmh, credo che Eistein non lo farebbe, forse non solo lui...

Mi sa che il nuovo X3 è talmente poco agile su asfalto che non resta che provare a far concorrenza a Jeep in fuoristrada...

IMHO: non faccio riferimenti personali a quel che leggo in queso thread, parlo solo in generale: negli ultimi giorni sul Forum Giulia-Stelvio si trovano tanti dubbiosi filocrukki, non trovate? Invidiosi o “paid to write”?
 
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ma chi è questo? è un nano, manco arriva all'altezza dell'auto:D
 
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