Stelvio in folle mentre si cammina

forse sono le serie con AD blue. effettivamente a causa di qualche microparticella hanno messo il veleggio anche in retromarcia, l'urea nel serbatoio doppio, lo S&S anche quando è spenta, l'elettronica modificata. un mio caro amico lamenta consumi inauditi ma è costretto per ragioni di lavoro, ad uso ormai frammentario e non conforme al diesel "moderno". mah.
Puoi fare tutta l'ironia che ti pare, certamente non sei di aiuto in questo post. In più, non hai nemmeno il model year interessato da questa situazione e parli di cose che, quindi, non sai. E comunque no, non sono solo le serie con AdBlue, poichè anche la MY19 ha AdBlue ma non si comporta così. Eppure basta saper leggere: lo fanno solo MY20 e MY21. Mi pare facile da comprendere.
Dai tranquillo che prima o poi passa. Forse. Mah.
 
Puoi fare tutta l'ironia che ti pare, certamente non sei di aiuto in questo post. In più, non hai nemmeno il model year interessato da questa situazione e parli di cose che, quindi, non sai. E comunque no, non sono solo le serie con AdBlue, poichè anche la MY19 ha AdBlue ma non si comporta così. Eppure basta saper leggere: lo fanno solo MY20 e MY21. Mi pare facile da comprendere.
Dai tranquillo che prima o poi passa. Forse. Mah.
Lieto del tuo auspicio. La mia età ahimè non giova. Le ironie percepite, o il sarcasmo, sono antidoti sempre utili ad inquadrare i limiti tecnici di una normativa schizofrenica che, nello specifico, produce fastidiosi imbarazzi. Tutto qui. Mi pare facile comprendere (op. cit.). Non perdo il sonno.
Stammi bene.
 
è una situazione che si verifica solo dai modelli MY20 in poi. Le precedenti non si comportano in questo modo e, soprattutto, non veleggiano in N. Il rientro in marcia dopo il veleggio delle MY20 e 21 è veramente brusco e fastidioso, in qualsiasi condizione.
mi spiace deluderti ma la mia è MY19 ed in N veleggia....non come in A....ma lo fa in alcune condizioni 🤷‍♂️ 🤷‍♂️ 🤷‍♂️
 
mi spiace deluderti ma la mia è MY19 ed in N veleggia....non come in A....ma lo fa in alcune condizioni 🤷‍♂️ 🤷‍♂️ 🤷‍♂️
Buono a sapersi, ma non mi deludi affatto. Fino ad oggi possessori di MY19 hanno sempre riferito (quelli che hanno risposto in vari gruppi, ovviamente, non tutti :D ) che la loro auto non veleggia in N. Grazie.
 
Ciao a tutti - sulla mia 210cv (anno 2020) il veleggio lo godo molto. Uso la macchina tipicamente in N, ed è vero, all'inizio a volte la riattaccata della trazione generava uno strattone. sto imparandto le condizioni in cui in genere strattonerebbe alla riattaccata e in questo caso scalo una marcia prima di frenare. Devo dire che la fluidità di marcia non è male. I consumi invece sono spettacolari visto che nel misto faccio 15,5 - 16 km/l. Per il momento, dopo anni di auto tedesche (non mie) sono follemente innamorato di questa bella Milfona Italiana...è proprio una Bella Signora della strada,
 
Guida uno stelvio senza veleggio in normal e ne parliamo....
Dobbiamo guidare non pensare alla scalata prima della curva ecc.. ecc..
 
GRANDISSIMA NOVITA' !!! Ieri mi sono recato per un controllo sulla mia Veloce in concessionaria e mi hanno installato il nuovissimo aggiornamento ufficiale Alfa (arrivato giusto giusto ieri) che ELIMINA IL VELEGGIO IN N. Ritirata oggi la macchina e finalmente quello scatto in avanti è sparito!!!
 
  • Like
Reactions: ZioPic
Pubblicità - Continua a leggere sotto