2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Scusate maaa...
Perché si dovrebbe rimanere senza ADBlue?
Anche senza carburante la macchina non si sposta...
Se è vero quanto si legge, che la riserva del malefico liquido è di 2000-2500 km...
...si dovrebbe riuscire a trovare 10 minuti per rifornire.
:)

Beh, al momento l'Adblue non è come fare il pieno di carburante, se non erro bisogna comunque trovare il tempo per passare in officina, mentre per il gasolio basta fermarsi al primo distributore.

Metti che mi trovo in riserva ad agosto mentre sono in ferie all'estero con la famiglia...
 
Beh, al momento l'Adblue non è come fare il pieno di carburante, se non erro bisogna comunque trovare il tempo per passare in officina, mentre per il gasolio basta fermarsi al primo distributore.

Metti che mi trovo in riserva ad agosto mentre sono in ferie all'estero con la famiglia...
lo vendono i distributori di benzina, e si dovrebbero anche trovare (da ferramento o autoricambi) le taniche da tenere a casa
sarò più preciso quando toccherà a me
 
  • Like
Reactions: Diego72
Beh, al momento l'Adblue non è come fare il pieno di carburante, se non erro bisogna comunque trovare il tempo per passare in officina, mentre per il gasolio basta fermarsi al primo distributore.

Metti che mi trovo in riserva ad agosto mentre sono in ferie all'estero con la famiglia...
difficile come rabboccare il liquido lavavetri
 
Beh, al momento l'Adblue non è come fare il pieno di carburante, se non erro bisogna comunque trovare il tempo per passare in officina, mentre per il gasolio basta fermarsi al primo distributore.

Metti che mi trovo in riserva ad agosto mentre sono in ferie all'estero con la famiglia...

Per fare un banale esempio Norauto sono mesi che ha in vendita la tanica da 25 litri.
Alcuni distributori invece hanno proprio la pompa dedicata in quanto su mezzi pesanti sono anni che viene utilizzato l’adBlue
 
Sì ce l'hanno molti distributori e online dappertutto, poi probabilmente ora si diffonderà ancora di più.
 
  • Like
Reactions: Diego72
lo vendono i distributori di benzina, e si dovrebbero anche trovare (da ferramento o autoricambi) le taniche da tenere a casa
sarò più preciso quando toccherà a me
Eurospin e lidl lo vendono
 
  • Like
Reactions: kiaikido
La tua prima frase è inutilmente offensiva, saccente e fuori contesto, quindi evito di darle un peso che non merita.

Tutte le auto rullate danno solitamente risultati differenti dal dichiarato, si chiama tolleranza di produzione.
Il fatto che le vetture fornite alle riviste abbiano mediamente una decina di cv in più (e non in meno, come può benissimo succedere a chi invece l'auto la compra) dipende dal fatto che il marketing si è fatto furbo e seleziona, o mette a punto, motori nella fascia alta di tolleranza pre le auto fornite alle testate.

Come scrivevo poco sopra, un tempo le Golf rullavano tutte 10 o 20 cv in più presso le riviste, poi su strada le prendevano...

Sul fatto che il 210 non abbia avuto bisogno di incrementi di potenza per mantenere inalterate le prestazioni, bisognerebbe chiedere a Torino, ma "guarda caso" ha delle raffinatezze che gli altri non hanno, come il turbo a controllo elettronico ed il doppio sistema di raffreddamento...

Devo ancora capire perchè il marketing, che decide le potenze a detta tua, avrebbe deciso di "fingere" 10 cavalli in meno...forse per fare gli interessi di Bmw?
Però le testate giornalistiche di un certo livello comprano, facendo fare l'acquisto a terza persona, le auto per provarle....
 
Però le testate giornalistiche di un certo livello comprano, facendo fare l'acquisto a terza persona, le auto per provarle....
Sono poche quelle che lo fanno.
Le testate più conosciute non provano la potenza sul banco...il che comunque apre altre questioni, come conformità alle norme, taratura del banco etc...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispondo a tutti quelli che hanno contestato il mio post sul rabbocco di cerina: non sapevo fosse già disponibile in così vasta misura, ergo ritiro quanto scritto al mio post #161 :oops: