2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Il bollo poi non è uguale il 190 non lo comprerà nessuno perché per soli 20 cv tanto vale prendere il 210 .... fanno prima a fare il 160 e il 210...
 
  • Like
Reactions: weneto
Il bollo poi non è uguale il 190 non lo comprerà nessuno perché per soli 20 cv tanto vale prendere il 210 .... fanno prima a fare il 160 e il 210...
Il 190 cv è anche a trazione posteriore, il 210 cv solo Q4.
Il 320d ha 190 cv, è anche una questione di marketing, poi se guardi 16€ di bollo all'anno è meglio che compri una Opel Corsa.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e CRUISER
Hanno solo reso ufficiale quanto era vero già prima (vedi rilevazioni cavalli ai rulli).
136 cv e 210 cv hanno la stessa potenza dichiarata e le stesse identiche prestazioni, come accade anche su altri marchi.
Questa mi sa di favola metropolitana.
Tutti i motori nelle rilevazioni possono dare risultati leggermente diversi dal dichiarato, ma si tratta di tolleranze.
A Torino nessuno mi ha mai parlato di ufficializzazione di situazione esistente.

Non è che hanno messo in vendita la vettura e dopo si sono accorti che ci avevan messo dentro per sbaglio 10 cavalli in più, mica sono azzeccagarbugli...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa mi sa di favola metropolitana.
Tutti i motori nelle rilevazioni possono dare risultati leggermente diversi dal dichiarato, ma si tratta di tolleranze.
A Torino nessuno mi ha mai parlato di ufficializzazione di situazione esistente.

Non è che hanno messo in vendita la vettura e dopo si sono accorti che ci avevan messo dentro per sbaglio 10 cavalli in più, mica sono azzeccagarbugli...
Certo, come dicevo è anche e soprattutto marketing la potenza dichiarata.
Proprio per questo i nuovi non hanno realmente 10 cv in più.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Certo, come dicevo è anche e soprattutto marketing la potenza dichiarata.
Proprio per questo i nuovi non hanno realmente 10 cv in più.
Giusto una curiosità: è un'informazione che ti arriva dall'interno, o una tua ipotesi?
Perché nel primo caso mi viene da sollevare forti dubbi sulla professionalità di chi sta a Torino...
 
Giusto una curiosità: è un'informazione che ti arriva dall'interno, o una tua ipotesi?
Perché nel primo caso mi viene da sollevare forti dubbi sulla professionalità di chi sta a Torino...
Il fatto che l'SCR non influenzi le prestazioni (anzi) è una certezza dimostrata da tutti i costruttori.
Il fatto che il vecchio 180 cv rullava sempre valori vicini ai 190 cv e il vecchio 150 cv valori vicini ai 160, un dato di fatto.
Il fatto che i cavalli reali non siano stati aumentati sulle nuove versioni euro 6d 160-190 rispetto ai vecchi 150-180 euro 6b è una mia ipotesi, legata al fatto che la velocità massima dichiarata è identica a fronte di rapporti identici, cosa impossibile con un aumento reale di 10 cv.
Quanto alla professionalità, il team di sviluppo sta a Modena ed è eccezionale (Giulia gioiello concepito in 24 mesi), e non si comporta in maniera diversa dai concorrenti quanto alle potenze dichiarate.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il fatto che l'SCR non influenzi le prestazioni (anzi) è una certezza dimostrata da tutti i costruttori.
Il fatto che il vecchio 180 cv rullava sempre valori vicini ai 190 cv e il vecchio 150 cv valori vicini ai 160, un dato di fatto.
Il fatto che i cavalli reali non siano stati aumentati sulle nuove versioni euro 6d 160-190 rispetto ai vecchi 150-180 euro 6b è una mia ipotesi, legata al fatto che la velocità massima dichiarata è identica a fronte di rapporti identici, cosa impossibile con un aumento reale di 10 cv.
Quanto alla professionalità, il team di sviluppo sta a Modena ed è eccezionale (Giulia gioiello concepito in 24 mesi), e non si comporta in maniera diversa dai concorrenti quanto alle potenze dichiarate.
Non voglio portare avanti una discussione sterile, quindi evito di fare polemica, ma (concedimelo) nel tuo post leggo solo opinioni personali, nessun fatto.

Per quanto riguarda il team di Modena, ne conosco una parte, poi contrariamente a quanto si pensa il grosso della vettura è stato industrializzato a Torino, con tutto quel che ne consegue.

Ricordo che ai tempi della Golf 5 sui forum era una certezza il fatto che la vettura rullasse una ventina di cv più della concorrenza, poi su strada le prendeva da tutti...non mi fido delle riviste, mi fido dei dati omologati da chi il motore l'ha progettato.

Domanda: ammetto la mia ignoranza relativamente all'SCR, puoi darmi qualche riferimento dove posso prendere informazioni relativamente alla tua prima frase, quella secondo cui l'ininfluenza dell'SCR sia dimostrata?
Grazie.
 
non mi fido delle riviste, mi fido dei dati omologati da chi il motore l'ha progettato.
Questa è buona, quindi tu per sapere quanto consuma un'auto leggi i dati dichiarati dal costruttore. Ok.
 
Questa è buona, quindi tu per sapere quanto consuma un'auto leggi i dati dichiarati dal costruttore. Ok.
Tendenzioso, e lo sai bene.
Le modalità di misura dei dati di targa del motore non sono mai state messe in discussione, quelle dei consumi non c'entrano nulla e si riferiscono ad una normativa non tecnica ma comunitaria completamente campata in aria.
Ed in ogni caso, pur non essendo realistica, è comunque uguale per tutti, quindi se anche non va bene per capire QUANTO consuma una vettura, è comunque efficace per rapportare il consumo di due auto differenti.
Ovvero, non so quanto consumano realmente A e B, ma so se A consuma più o meno di B.

Provaci ancora.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il fatto che l'SCR non influenzi le prestazioni (anzi) è una certezza dimostrata da tutti i costruttori.
Il fatto che il vecchio 180 cv rullava sempre valori vicini ai 190 cv e il vecchio 150 cv valori vicini ai 160, un dato di fatto.
Il fatto che i cavalli reali non siano stati aumentati sulle nuove versioni euro 6d 160-190 rispetto ai vecchi 150-180 euro 6b è una mia ipotesi, legata al fatto che la velocità massima dichiarata è identica a fronte di rapporti identici, cosa impossibile con un aumento reale di 10 cv.
Quanto alla professionalità, il team di sviluppo sta a Modena ed è eccezionale (Giulia gioiello concepito in 24 mesi), e non si comporta in maniera diversa dai concorrenti quanto alle potenze dichiarate.
Le dichiarazioni dei nuovi 160- 190 sono esplicitamente specificate dai progettisti.
Tutto è disegnato e presentato a
Torino in sede centrale.
La professionalità è importante in tutti gli Stabilimenti e Settori quindi concorrono al raggiungimento dei diversi obiettivi.
 
X