gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,089
- 11,905
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Il 190 cv è anche a trazione posteriore, il 210 cv solo Q4.Il bollo poi non è uguale il 190 non lo comprerà nessuno perché per soli 20 cv tanto vale prendere il 210 .... fanno prima a fare il 160 e il 210...
Questa mi sa di favola metropolitana.Hanno solo reso ufficiale quanto era vero già prima (vedi rilevazioni cavalli ai rulli).
136 cv e 210 cv hanno la stessa potenza dichiarata e le stesse identiche prestazioni, come accade anche su altri marchi.
Certo, come dicevo è anche e soprattutto marketing la potenza dichiarata.Questa mi sa di favola metropolitana.
Tutti i motori nelle rilevazioni possono dare risultati leggermente diversi dal dichiarato, ma si tratta di tolleranze.
A Torino nessuno mi ha mai parlato di ufficializzazione di situazione esistente.
Non è che hanno messo in vendita la vettura e dopo si sono accorti che ci avevan messo dentro per sbaglio 10 cavalli in più, mica sono azzeccagarbugli...
Giusto una curiosità: è un'informazione che ti arriva dall'interno, o una tua ipotesi?Certo, come dicevo è anche e soprattutto marketing la potenza dichiarata.
Proprio per questo i nuovi non hanno realmente 10 cv in più.
Il fatto che l'SCR non influenzi le prestazioni (anzi) è una certezza dimostrata da tutti i costruttori.Giusto una curiosità: è un'informazione che ti arriva dall'interno, o una tua ipotesi?
Perché nel primo caso mi viene da sollevare forti dubbi sulla professionalità di chi sta a Torino...
Non voglio portare avanti una discussione sterile, quindi evito di fare polemica, ma (concedimelo) nel tuo post leggo solo opinioni personali, nessun fatto.Il fatto che l'SCR non influenzi le prestazioni (anzi) è una certezza dimostrata da tutti i costruttori.
Il fatto che il vecchio 180 cv rullava sempre valori vicini ai 190 cv e il vecchio 150 cv valori vicini ai 160, un dato di fatto.
Il fatto che i cavalli reali non siano stati aumentati sulle nuove versioni euro 6d 160-190 rispetto ai vecchi 150-180 euro 6b è una mia ipotesi, legata al fatto che la velocità massima dichiarata è identica a fronte di rapporti identici, cosa impossibile con un aumento reale di 10 cv.
Quanto alla professionalità, il team di sviluppo sta a Modena ed è eccezionale (Giulia gioiello concepito in 24 mesi), e non si comporta in maniera diversa dai concorrenti quanto alle potenze dichiarate.
Questa è buona, quindi tu per sapere quanto consuma un'auto leggi i dati dichiarati dal costruttore. Ok.non mi fido delle riviste, mi fido dei dati omologati da chi il motore l'ha progettato.
Tendenzioso, e lo sai bene.Questa è buona, quindi tu per sapere quanto consuma un'auto leggi i dati dichiarati dal costruttore. Ok.
Le dichiarazioni dei nuovi 160- 190 sono esplicitamente specificate dai progettisti.Il fatto che l'SCR non influenzi le prestazioni (anzi) è una certezza dimostrata da tutti i costruttori.
Il fatto che il vecchio 180 cv rullava sempre valori vicini ai 190 cv e il vecchio 150 cv valori vicini ai 160, un dato di fatto.
Il fatto che i cavalli reali non siano stati aumentati sulle nuove versioni euro 6d 160-190 rispetto ai vecchi 150-180 euro 6b è una mia ipotesi, legata al fatto che la velocità massima dichiarata è identica a fronte di rapporti identici, cosa impossibile con un aumento reale di 10 cv.
Quanto alla professionalità, il team di sviluppo sta a Modena ed è eccezionale (Giulia gioiello concepito in 24 mesi), e non si comporta in maniera diversa dai concorrenti quanto alle potenze dichiarate.