2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

sarebbe una soluzione...razionale

occorre però un sensore che sappia distinguere tra serbatoio vuoto e con blocco di ghiaccio
c'é giá infatti... il serbatoio ha sensori di livello e temperatura. l'urea non puó essere usata finché non raggiunge una determinata temperatura, ma questo non pregiudica il funzionamento dell'auto...
 
io ho un modello my19 190cv adblue.....................unico possibile inconveniente da approfondire potrebbe essere la temperatura sotto lo zero in alcune località tipo Livigno o similare,mi spiego:
in questo passato weekend sono stato a Livigno dove ho fatto rifornimento ed ho chiesto info su adblue,il benzinaio mi ha subito fatto notare che non aveva ancora installato la pompa che per legge deve stare all'esterno ma il problema stà nel fatto che ad oltre 10 gradi sotto lo zero l'adblue gela!
 
ciao iceman.

io è da mesi che sto dicendo che ad blue ha molti inconvenienti tra cui i problema che sotto i 10° gela e ci sono problemi poi a far ripartire l'auto
 
Le case hanno piste di prova nel circolo polare artico, no problem.
 
Non partono se il serbatoio è vuoto.
Per il ghiaccio, nei primissimi minuti la centralina dovrebbe escludere l'utilizzo dell'ADBLUE, fino a quando il riscaldatore non scioglie il ghiaccio nel serbatoio, dopo di che quando sciolto ricomincia a metterlo in circolo.
 
ma voi vi siete muniti di tanichetta adblue a bordo oppure attendete serenamente di venire avvisati dal display ????
 
ma voi vi siete muniti di tanichetta adblue a bordo oppure attendete serenamente di venire avvisati dal display ????
perchè ?
è un prodotto che buona parte dei distributori di carburante hanno o dovrebbero avere; altrimenti lo si trova in molti BRICOMAN o simili, e mi dicono anche in qualche discount
non è che di punto in bianco si accende la spia e devi farlo entro subito altrimenti esplode la macchina; quando si accende la spia lo cerchi dal benzinaio o dove preferisci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aspettiamo che qualcuno faccia da cavia a -22°C e verifichi direttamente se il sensore distingue tra serbatoio AdBlue vuoto oppure...ghiacciato

l'elettronica della mia Q4 già soffre abbastanza senza SCR