2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Aiutami, non ci arrivo...
Che 210 cv potrebbe essere il limite per questo 2.2?
Che costerebbe a fca portarlo a 220/240 cv?
Sarebbe anche motivo di orgoglio e prestigio ma se non l'hanno fatto avranno avuto le loro ragioni...non di natura economica di sicuro

• Like
Reactions: ziopalm
Che 210 cv potrebbe essere il limite per questo 2.2?
Che costerebbe a fca portarlo a 220/240 cv?
Sarebbe anche motivo di orgoglio e prestigio ma se non l'hanno fatto avranno avuto le loro ragioni...non di natura economica di sicuro

Sinceramente di questo mi interessa il giusto...

- Informazione Pubblicitaria -
La potenza del motore è un compromesso tra inquinamento, affidabilità e consumi....per aumentare la potenza devi per forza intaccare in + o in - uno di questi valori...forse due e forse forse tutti e 3!

• Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
La potenza del motore è un compromesso tra inquinamento, affidabilità e consumi....per aumentare la potenza devi per forza intaccare in + o in - uno di questi valori...forse due e forse forse tutti e 3!

I consumi li hanno intaccati di sicuro o_O :(

I consumi li hanno intaccati di sicuro o_O :(
La tua ha qualcosa che non va però, dai, sei almeno di un 20% sopra la media degli altri utilizzatori a fronte di un uso accorto.
Il clima lo lasci acceso anche d'inverno? Lo S&S lo disattivi?

La tua ha qualcosa che non va però, dai, sei almeno di un 20% sopra la media degli altri utilizzatori a fronte di un uso accorto.
Il clima lo lasci acceso anche d'inverno? Lo S&S lo disattivi?

Clima spento e S&S acceso

PS: mica l'ho capito che effettivmente sto il 20% sopra gli altri, non ci sto capendo nulla...

Boh, a parte i 9€ ogni 8000 km (che non mi sembra un granché) non vedo il problema di avere l'ADBlue...
Quando mi è uscita ho fatto ancora 400 km ed il giorno dopo mi dava un'autonomia di 2100 km... quindi tutto il tempo per fermarsi 10 minuti e fare rifornimento (anche calcolando l'incertezza dell'indicazione delle autonomie...).
A livello di prestazioni non mi sembra che ci siano differenze (avendo guidato per una settimana una senza e poi la mia con ADBlue)
E in ultimo concordo con @AlexMi , se questo è un sistema migliorativo rispetto ai precedenti, ben venga: ammesso che molto probabilmente il problema non sono le auto ma ben altro, da qualche parte bisogna pur iniziare. Io abito in montagna e potrei anche sbattermene dell'aria che si respira in città ma se questo fosse il ragionamento tra un po staremmo tutti in mezzo alla polvere...

ciao, ti è uscito un messaggio sul display che ti indicava l'autonomia quando hai riavviato l'auto? oppure l'autonomia di Adblue si vede da qualche impostazione? non sono riuscito a trovarlo. grazie

ciao, ti è uscito un messaggio sul display che ti indicava l'autonomia quando hai riavviato l'auto? oppure l'autonomia di Adblue si vede da qualche impostazione? non sono riuscito a trovarlo. grazie

Neanche a me è comparsa l’autonomia ma solo che dovevo rifornire

X