2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

intendi eliminare l'scr come coloro che eliminano il dpf?
Si si può eliminare solo adblu e lasciare il resto come le Giulia pre adblu
 
Immagino che rimanga solo il piccolo serbatoio per adBlue ...ma con le emissioni?
Dovrebbe essere ancora più fuori norma perché gli euro 6 sono tutti senza EGR? Giusto?
 
Secondo mè l'unico difetto è che non bisogna lasciare l'auto ferma per molto tempo con il serbatoio al minimo pena cristallizzazione del liquido residuo.
La mia Stelvio nuova pronta consegna presa a febbraio guardando la data di produzione sarà stata sul piazzale per minimo 9 mesi, di conseguenza dopo pochi km spia motore con conseguente sostituzione serbatoio AdBlue...
 
  • Like
Reactions: viper307
- Informazione Pubblicitaria -
Vi porto la mia esperienza, (già segnalata) allora aprile ritiro Stelvio veloce km0 importazione ,adblue segnava 12000 km più o meno, la uso (faccio 120km al gg) arriva il primo rabbocco , km fermo a 4094 e barra di livello piena . Concessionaria la controllanono esce pure il perito e mi dicono che devono cambiare il serbatoio ad blue . ok dopo le ferie prenoto appuntamento (preciso che in vacanza sotto la soglia dei 4094 lui riprende a funzionare ) .
La riporto in officina altri tre gg di test , comunicato ufficiale alfa che dice che e un problema software E devo aspettare che dalla casa madre esca un rischiamo per fare aggiornamento. Mah .
 
  • Like
  • Wow
Reactions: servator e viper307
Il cambio serbatoio non risolve il problema dell'indicazione km residui 4094.
Che si tratta di un problema software è ormai scontato e non pregiudica nessuna funzionalità.
Per evitare inutili allarmismi bastava indicare autonomia maggiore di 4094km.
L'indicazione a scalare inizia da metà barra in giú, questa anomalia non mi sembra così grave da essere risolta con urgenza mediante aggiornamento sw.
Per me sarebbe più urgente avere il myNavigation promesso da quasi un anno addietro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
si carino....però hanno, a mio avviso, trascurato l'aspetto "additivo" per il circuito ADBLUE che potrebbe forse prevenire/eliminare il problema oppure peggiorarlo 🤷‍♂️, avrei voluto scriverlo nei commenti ma sono stati disabilitati 🤷‍♂️
parrebbe un bel disastro!!! e meno male che ho la 2017, senza AD blu ma questi delinquenti dei legislatori non possono crepare all'istante? ma come si fa a mettere in ginocchio la produzione e l'utenza d'un colpo? a queste condizioni il diesel è davvero defunto.
mi sveglio adesso perchè non ho il problema. e adesso mi leggero' le precedenti 40 pagine....
 
Ultima modifica:
quindi in Alfa Romeo sono consapevoli del problema e ancora non hanno avviato campagna di richiamo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
quindi in Alfa Romeo sono consapevoli del problema e ancora non hanno avviato campagna di richiamo?
@servator scusami, il tono è ingeneroso e la valutazione carente: non credo che siano dei rimbambiti collettivi, al pari della concorrenza alle prese con analoghi problemi o fastidiose varianti. qualcuno ha smesso di produrre motori diesel e si è tolto dai fastidi. domandati piuttosto chi è li e perchè si sia arrogato il potere di fare e disfare un pianeta nel breve lasso di tempo della chiusura settimanale di un fast food.
ma cosa vuoi richiamare? hanno persino dovuto smontare tutto l'ad blue dalle macchine invendute, immacolate, presenti sui piazzali.perchè andavano in blocco nel breve volgere del giro dell'isolato.
questi, mio caro, sono dei fanatici da rinchiudere. fanno piu' danni delle locuste.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
X