2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Certo consuma troppo adblue. Le officine dicono dipende da utilizzo e se nn segnala errori l auto loro nn possono fare nulla che rispondere come sopra

• Like
Reactions: Piezio77 e servator
Come già scritto precedentemente la mia con all’attivo 85k km percorre circa 7500 km con 15 litri di Adblue che é praticamente un rifornimento completo,da quanto letto precedentemente pare che le nuove abbiano un serbatoio da 20 litri,confermate?
Il consumo di Adblue dipende molto da quanto il motore viene “spremuto” e una guida brillante in un’auto da 19 quintali sicuramente può far lievitare il consumo di questo additivo…

• Like
Reactions: Piezio77
Come già scritto precedentemente la mia con all’attivo 85k km percorre circa 7500 km con 15 litri di Adblue che é praticamente un rifornimento completo,da quanto letto precedentemente pare che le nuove abbiano un serbatoio da 20 litri,confermate?
Il consumo di Adblue dipende molto da quanto il motore viene “spremuto” e una guida brillante in un’auto da 19 quintali sicuramente può far lievitare il consumo di questo additivo…
Non posso condividere in pieno e il perché lo spiego......lo stile di guida è un elemento che incide certo ma qui si parla di base di un auto che se pure ci vai a 120 massimo ti fa non più di 5000km con 20 litri. Poi se spremi ti varierà ma il problema é di base. Io ho anche in famiglia un azienda di autotrasporti e camion con motori da 13000 cm cubi consumano adblue come la stelvio in proporzione.....qui siamo davanti un cul de sac.....stellantis per rispettare le norme 2021 ha aumentato il dosaggio alla grande oppure non sanno come gestire questa anomalia in termini sw o hw.....quindi si ribalta sul cliente il problema......beh questo nn lo condivido e nn mi piace

- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbe a questo punto interessante conoscere i consumi di automobili simili per caratteristiche,ne vedremmo probabilmente delle belle…

Il bello invece é che le tedesche e le svedesi ne consumano molto meno aimeh

• Like
Reactions: servator
Al momento la mia MY2021, fa 321 Km con un litro di Adblue. Motore 160cv, utilizzo 90% in N e 10% in A. Praticamente non la uso mai in D, se non in rarissime volte. Quindi non la spremo per niente.

La mia 190 ne fa 250 io sempre n e statale 120 e 140 autostrada e poca città non corro molto faccio 14 kml di media di gasolio ma i consumi adblue sono assurdi . Dovrebbero esser almeno 600 km per litro come mb e volvo

• Like
Reactions: agatti
Con la mia 2020 190cv, da febbraio ad oggi 16000km 80% in tangenziale quindi velocità limitata a 90km/h finora ho aggiunto 10litri di adblue ed ora ho ancora circa il 40% sul serbatoio.
Praticamente ho acquistato due taniche da 10litri e una é ancora sigillata.

La mia 190 ne fa 250 io sempre n e statale 120 e 140 autostrada e poca città non corro molto faccio 14 kml di media di gasolio ma i consumi adblue sono assurdi . Dovrebbero esser almeno 600 km per litro come mb e volvo
La mia Stelvio ne fa 500 con un litro

X