2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Va Vabbeh lasciamo stare.....io sostengo semplicemente che ho una my21 che fa 250km al litro e nn é normale come nn é normale che se ne facciano 500 o 600. L adblue costa 1.2 euro al litro al giorno d oggi e a me lo pagano pure....quindi no questione soldi ma capire come mai un cliente di un auto così moderna e performante debba passare ogni 3 week a rabboccare sto adblue .....è un disagio e forse nasconde un problema che nn si vuol gestire? Poi io la stelvio la sto amando per tutto il resto. Questo é un forum dove credo che si debba oggettivamente osservare le cose
 
I problemi del adblu sono noti a fca infatti lo hanno messo quando sono stati costretti probabilmente il maggiore consumi rispetto ad altri e per mantenere impianto in condizioni da dare meno problemi possibili
I problemi del adblu sono noti a fca infatti lo hanno messo quando sono stati costretti probabilmente il maggiore consumi rispetto ad altri e per mantenere impianto in condizioni da dare meno problemi possibili
 
Al massimo si toglie dalla centralina l'adblue e problema risolto😎, in Peugeot non sanno più come fare da quanti serbatoi stanno cambiando
 
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Mah, sulla mia 2020 in 11mesi 17.600km ho aggiunto solo 10litri di AdBlue spesa totale 8€!
Ora sono a circa il 30% .
Il mio stile di guida è tranquillo sempre a codice, tangenziale 80% e 20% tra autostrada e urbano.
 
Mah, sulla mia 2020 in 11mesi 17.600km ho aggiunto solo 10litri di AdBlue spesa totale 8€!
Ora sono a circa il 30% .
Il mio stile di guida è tranquillo sempre a codice, tangenziale 80% e 20% tra autostrada e urbano.
Finché non da problemi non ha senso eliminarlo...
 
Se non da grossi problemi meglio lasciare tt originale comunque al contrario di eliminare dpf ecc li basta solo eliminare da centralina e poi se si vuole per vendere auto ecc rimettere senza dovere togliere e smontare nulla di meccanico
 
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Va Vabbeh lasciamo stare.....io sostengo semplicemente che ho una my21 che fa 250km al litro e nn é normale come nn é normale che se ne facciano 500 o 600. L adblue costa 1.2 euro al litro al giorno d oggi e a me lo pagano pure....quindi no questione soldi ma capire come mai un cliente di un auto così moderna e performante debba passare ogni 3 week a rabboccare sto adblue .....è un disagio e forse nasconde un problema che nn si vuol gestire? Poi io la stelvio la sto amando per tutto il resto. Questo é un forum dove credo che si debba oggettivamente osservare le cose
Sono arrivato a 11000km e ad oggi la macchina va benissimo ma di ad Blue ne ha bevuti 40 litri circa. Ora al primo tagliando vediamo che mi dice mamma alfa. Io faccio molti km di statale e autostrada ma non sono sempre a tavoletta la scaldo velocemente ma con gradualità. Insomma io la macchina la tratto benissimo ma bece adblue come un alcolista inglese
 
Sono arrivato a 11000km e ad oggi la macchina va benissimo ma di ad Blue ne ha bevuti 40 litri circa. Ora al primo tagliando vediamo che mi dice mamma alfa. Io faccio molti km di statale e autostrada ma non sono sempre a tavoletta la scaldo velocemente ma con gradualità. Insomma io la macchina la tratto benissimo ma bece adblue come un alcolista inglese
Togli il sistema adblue e risolvi il problema🤷.
 
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Se non da grossi problemi meglio lasciare tt originale comunque al contrario di eliminare dpf ecc li basta solo eliminare da centralina e poi se si vuole per vendere auto ecc rimettere senza dovere togliere e smontare nulla di meccanico
E per le revisioni?
 
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