2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

La tua è un euro 6 d temp......nel 21 ci sono le regole euro 6 final.....
Vero! E quindi il consumo elevatissimo di ADBLUE sarebbe dovuto alla 6 FINAL? Una 6 TEMP potrebbe diventare una FINAL modificando l'iniezione di urea?
 
Prova effettuata. Ho additivato un intera tanica da 10 lt. con la relativa quantità consigliata, agitata bene e provato a metterne alcune gocce su vetrino in confronto a gocce da tanica NON additivata: i cristalli si sono formati in egual misura e quantità su tutti e due i vetrini.

Purtroppo sul portale TUNAP non vi è traccia delle schede tecniche e di sicurezza di questo prodotto codificato 988.
allora il consiglio di un amico meccanico mi sa che era corretto.
Gli avevo chiesto se fosse stato il caso di utilizzarlo e lui: "lascia perdere :I-DON'T-CARE-GUY:"!
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Normalissimo ti si accende avviso a metà serbatoio forse nn era pienissimo. Comunque massimo 3000km dovresti farci con mezzo serbatoio ma stiamo sistemi decidono loro quanto consumare .....la palla dello stile di guida... io ho provato tutti gli stili ma consumo nn varia sta leggermente diminuendo con i km ma i primi 10000 assetatissima
Grazie per la risposta ma, come ho scritto, nel Trentino ho fatto il pieno di adblue ( 1 tanica da10 litri nel serbatoio ci é entrata tutta, rimasto secondo me QUASI 1 litro)..ho fatto 850 Km a velocità costante(130 Km/h) e con il manettino DNA sempre in "A", sempre in autostrada..Tu mi dici che con mezzo serbatoio avrei dovuto fare 3000 Km ma io con il serbatoio pieno ne ho fatti 850 di Km !!
 
Scusate ma il 3 cilindri ww benzina ha adblue????
era ironico..... ;) la Q3 1000Tdi 3 cilindri non esiste!
Mi è stato segnalato che per effettuare un paragone di consumi di ADBLUE bisogna prendere in esame un'auto di pari cilindrata, ed ho risposto che la Q3 valutata per il paragone era dotata di un 1000 3 cilindri ovviamente Diesel 🤦‍♂️😋😛.
Per ulteriori precisazioni la Q3 che ho scelto per il mio confronto è una versione quattro 40 TDI S-Tronic con cerchi da 20" con utilizzo misto, ho evitato di effettuare paragoni diretti con altre autovetture perchè non erano equiparabili, una Q5 perchè 170 CV o con altra Q3 perchè 150 CV e via discorrendo.
Attualmente non ho paragoni diretti con altri marchi, quindi preferisco non riportarli.
Spero di essere stato esaustivo ;) !
 
Ajajaja..........ok l ironia mi era sfuggita.
Comunque la stelvio devi paragonarlo con un q5 x3 glc xc60 e macan auto con motori pesi e aerodinamica paragonabili ed inoltre bisogna paragonare lo stesso anno di costruzione per essere nelle stesse normative di omologazione. La q3 é un segmento molto diverso ma molto diverso.
Siccome sono anche su un forum mercedes (mia moglie ha una mercedes) vado a curiosare se ci sono post sul tema
 
  • Like
Reactions: Roper
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ajajaja..........ok l ironia mi era sfuggita.
Comunque la stelvio devi paragonarlo con un q5 x3 glc xc60 e macan auto con motori pesi e aerodinamica paragonabili ed inoltre bisogna paragonare lo stesso anno di costruzione per essere nelle stesse normative di omologazione. La q3 é un segmento molto diverso ma molto diverso.
Siccome sono anche su un forum mercedes (mia moglie ha una mercedes) vado a curiosare se ci sono post sul tema
ma il motore e la meccanica tra la Q3 e la Q5 uguali sono....
ma la mia Stelvio e la Q3 che ho preso in esame sono state immatricolate a 10 gg di distanza.....
a mio avviso per i consumi dell'ADBLUE il paragone è calzante.....e non credo che 100 kg in più a sfavore della Q5 possano fare innalzare i consumi avvicinandoli ai nostri 🙇‍♀️.
Mercedes non credo siano messi meglio nel consumo di ADBLUE.....dalle voci che sento, ma visto che non ho esperienza diretta non mi pronuncio 🤷‍♂️