Vero! E quindi il consumo elevatissimo di ADBLUE sarebbe dovuto alla 6 FINAL? Una 6 TEMP potrebbe diventare una FINAL modificando l'iniezione di urea?La tua è un euro 6 d temp......nel 21 ci sono le regole euro 6 final.....
Vero! E quindi il consumo elevatissimo di ADBLUE sarebbe dovuto alla 6 FINAL? Una 6 TEMP potrebbe diventare una FINAL modificando l'iniezione di urea?La tua è un euro 6 d temp......nel 21 ci sono le regole euro 6 final.....
allora il consiglio di un amico meccanico mi sa che era corretto.Prova effettuata. Ho additivato un intera tanica da 10 lt. con la relativa quantità consigliata, agitata bene e provato a metterne alcune gocce su vetrino in confronto a gocce da tanica NON additivata: i cristalli si sono formati in egual misura e quantità su tutti e due i vetrini.
Purtroppo sul portale TUNAP non vi è traccia delle schede tecniche e di sicurezza di questo prodotto codificato 988.
già 1 ogni 650 circa......nelle altre auto no. Un amico con la sua Q3 ne fa il doppio circa 1300....Non è normale, la mia del 2019 consuma 1 Lt per 650 km e dopo 30K il consumo è sempre quello
Ok confrontiamo almeno pari cilindratagià 1 ogni 650 circa......nelle altre auto no. Un amico con la sua Q3 ne fa il doppio circa 1300....
Grazie per la risposta ma, come ho scritto, nel Trentino ho fatto il pieno di adblue ( 1 tanica da10 litri nel serbatoio ci é entrata tutta, rimasto secondo me QUASI 1 litro)..ho fatto 850 Km a velocità costante(130 Km/h) e con il manettino DNA sempre in "A", sempre in autostrada..Tu mi dici che con mezzo serbatoio avrei dovuto fare 3000 Km ma io con il serbatoio pieno ne ho fatti 850 di Km !!Normalissimo ti si accende avviso a metà serbatoio forse nn era pienissimo. Comunque massimo 3000km dovresti farci con mezzo serbatoio ma stiamo sistemi decidono loro quanto consumare .....la palla dello stile di guida... io ho provato tutti gli stili ma consumo nn varia sta leggermente diminuendo con i km ma i primi 10000 assetatissima
grazie per la nota.....ma i consumi della Q3 del mio amico non è una 1000 3 cilindriOk confrontiamo almeno pari cilindrata
era ironico..... la Q3 1000Tdi 3 cilindri non esiste!Scusate ma il 3 cilindri ww benzina ha adblue????
ma il motore e la meccanica tra la Q3 e la Q5 uguali sono....Ajajaja..........ok l ironia mi era sfuggita.
Comunque la stelvio devi paragonarlo con un q5 x3 glc xc60 e macan auto con motori pesi e aerodinamica paragonabili ed inoltre bisogna paragonare lo stesso anno di costruzione per essere nelle stesse normative di omologazione. La q3 é un segmento molto diverso ma molto diverso.
Siccome sono anche su un forum mercedes (mia moglie ha una mercedes) vado a curiosare se ci sono post sul tema