2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Io ho un MY19 210 Q4 cerchi 20 e ti posso dire che con 10 litri ci faccio 6000/7000 km prevalentemente extraurbano....quindi il tuo consumo è veramente esagerato
 
  • Like
Reactions: Ro60
In parte si ti abbiamo risposto nessuno con sicurezza ti può dire cose certe senza vedere auto e fare controlli!! Se la tua e unica a avere questi consumi eccezionale qualche problema c’è.. se iniettore come ti ho scritto in precedenza rimane aperto troppo per qualche motivo o e bloccato aperto appena parte la pompa del adblu ne butta a secchiate… questi sistemi problemi ne danno abbastanza su tt le marche di auto… e molti dopo varie visite in officina e vari soldi spesi a sostituire pezzi per poi prima o dopo avere di nuovi problemi lo eliminano..
 
Io sì...o meglio ti ho detto quanto Ad blue consuma la mia...stessa motorizzazione mi è sembrato di capire
Ah..ok...grazie ma non avevo capito ! Cmq sono stato in officina AR il responsabile n9n mi ha saputo dare una risposta "sufficiente"...si è limitato a fare un rabbocco di adblue (pieno) si è appuntato la data e i Km e mi ha detto di tornare quando si accende di nuovo la spia riserva
 
In parte si ti abbiamo risposto nessuno con sicurezza ti può dire cose certe senza vedere auto e fare controlli!! Se la tua e unica a avere questi consumi eccezionale qualche problema c’è.. se iniettore come ti ho scritto in precedenza rimane aperto troppo per qualche motivo o e bloccato aperto appena parte la pompa del adblu ne butta a secchiate… questi sistemi problemi ne danno abbastanza su tt le marche di auto… e molti dopo varie visite in officina e vari soldi spesi a sostituire pezzi per poi prima o dopo avere di nuovi problemi lo eliminano..
Grazie...cmq ho lasciato un post all'amico Artrops
 
Scusate ho scritto un post nella sezione "Richiami e soluzioni Stelvio" per un problema AdBlue durante traino roulotte, forse avrei fatto meglio a scriverlo in questa discussione. Per evitare ripetizionei metto il link. Grazie.

 
Ciao a tutti dopo quasi 30000 km della mia my21 190cv rwd con utilizzo lavorativo intenso i consumi adblue sono assestati come segue.....e l auto è perfetta, diagnosi fatta e tagliandi aggiornamenti tutti ufficiali alfa . Circa 4000km stimati con un pieno di adblue....io lo riempo sempre quando al 50% e ci vanno circa 10 litri.
Bello e facile scrivere " il consumo adblue dipende dallo stile di guida" il mio computer di bordo dice che in media ho una guida green al 75%
 

Allegati

  • 20220510_105423.jpg
    20220510_105423.jpg
    768.3 KB · Visualizzazioni: 109
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, nella mia Giulietta la fogliolina che indica lo stile di guida è diventata rossa e oggi si è seccata ed è morta. Con il 170 cv faccio 7.000 km con 10 litri di urea.