2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

La richiesta era se l'introduzione dell'ADBlue influisse o meno sulle prestazioni. La mia risposta è stata no in funzione appunto delle specifiche che sono esattamente le stesse di prima. Sul perchè il 210 cavalli non sia stato variato non posso esprimermi dato che non ho la presunzione di sapere tutto.
Sul futuro non mi sbilancerei e comunque complimenti per l'ottimismo, in questo ed altri thread, e lo dico con tutto il rispetto per chi ha il tuo numero di post.
 
  • Like
Reactions: weneto
La richiesta era se l'introduzione dell'ADBlue influisse o meno sulle prestazioni. La mia risposta è stata no in funzione appunto delle specifiche che sono esattamente le stesse di prima. Sul perchè il 210 cavalli non sia stato variato non posso esprimermi dato che non ho la presunzione di sapere tutto.
Sul futuro non mi sbilancerei e comunque complimenti per l'ottimismo, in questo ed altri thread, e lo dico con tutto il rispetto per chi ha il tuo numero di post.

non rispondevo direttamente a te, mi pare comunque chiaro che se con 10 cv in più le prestazioni non viariano, l'Adblu in sé va a penalizzare le prestazioni.

E' però corretto quello che scrivi, cioè che per l'Alfa Romeo l'Adblue non si è tradotto in un calo prestazionale grazie proprio all'aggiunta di 10 cv.

Cavalli che però non sono gratis, in termini di bollo ed assicurazione (si, ok, 10 cv fanno ridere), sempre che i consumi siano realmente rimasti invariati :D

Per il resto, beh, aspetto di vedere motivi di ottimismo per sbilanciarmi, per adesso sono ottimista solo quando parlo di Stelvio e Giulia...:D
 
ciao,

qualcuno mi sa dire che quando entra la trazione Q4 viene segnalata sul quadro con accensione della relativa spia?
 
ciao,

qualcuno mi sa dire che quando entra la trazione Q4 viene segnalata sul quadro con accensione della relativa spia?
Scusami ma cosa c'entra questo con l'argomento trattato in questo thread "Stelvio MY 2019 - AdBlue"????
 
in effeti Diego non centra nulal, mi era rimasta la pagina aperta,
dove posso inserire la mia richiESTA?
 
Anche in Alfa si comincia a "fare pipì" nel serbatoio... peccato, era l'unica superstite illustre... :(
Se questa volta mi ero posto il dubbio, al prossimo cambio auto mi convertirò al 99% al benzina ;)
 
  • Like
Reactions: weneto e pisilio
Ma in configuraTore online è aggiornato ai nuovi modelli con potenze. maggiorate per via dell"urea?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche giulia avrà il serbatoio per l 'urea?

In percentuale ,quanti Nox in piu' si riescono ad abbattere con la urea?

Queste auto hanno consumi di carburante maggiorati?