2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Anche io con stelvio MY2019 190CV RWD sono a 11'500 km e spia accesa per la terza volta, pazzesco!
Ogni 3000 km 10 litri di Adblue.
È a mio giudizio un consumo fuori dal normale, parlo con possessori di Audi, Bmw, volkswagen e consumano 10 litri per 8'000/10'000 km.
Viaggio quasi sempre in autostrada a velocità tutor...
Tralasciamo i consumi di gasolio che sono anche quelli importanti, ad andare piano faccio 7-8 litri/100km

Non é proprio così,dopo il primo avviso ho percorso ancora circa 2000 km dopodiché,ad ogni accensione del motore,il display centrale mi indicava i km rimanenti alla “ non più possibile accensione del motore” o una cosa così ora non ricordo bene,sono arrivato a visualizzare 440 km poi ho preferito rabboccare......

Anche io con stelvio MY2019 190CV RWD sono a 11'500 km e spia accesa per la terza volta, pazzesco!
È a mio giudizio un consumo fuori dal normale, parlo con possessori di Audi, Bmw, volkswagen e consumano 10 litri per 8'000/10'000 km.
Tralasciamo i consumi di gasolio che sono anche quelli importanti, ad andare piano faccio 7-8 litri/100km

3000 Km con 10 litri sono pochi in effetti, io ed altri siamo circa a 5000.

Ma scusa, 14 km litro ti sembra un consumo esagerato per un’auto come questa? A me sembra normalissimo, anzi , rispetto alla concorrenza di pari categoria siamo meglio. Nulla toglie, invece, che il consumo di urea sia decisamente alto. Portala a far fare un controlla, magari ha impostato dei parametri sbagliati.Per fortuna che ho il modello precedente che non c’è l’ha.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il consumo di gasolio é perfettamente in linea con la concorrenza,un collega che fa gli stessi miei percorsi con MB Glc fa 11,5/12 km/l io faccio 13/13,5 ..........
Peso ed aerodinamica non giocano a favore di queste vetture e comunque stelvio è la più leggera di tutte.

• Mi piace
Reazioni: Kodiak
Ragazzi,
Confermo consumo eccessivo di AdBlue, considerate che ho fatto circa 18.000 km e 5 pieni di AdBlue. Rispetto alla precedente auto {Audi A6 Avant) consumo il triplo se non di piu!
Pazzesco.
Ciao