2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

X3 è paragonabile, ma stiamo parlando di un caso che non fa statistica.
Quella X3 3.000 consuma meno adblue di vetture di segmento C con 1/3 dei cavalli e metà del peso, sempre tedesche.
Ed è una BMW come lo è quella di @Caprone64 , è interessante approfondire se a Monaco hanno trovato qualche escamotage per rispettare i limiti di NOx pur usando meno adblue.
In ogni caso le X3 30 d coi cerchi fino ai 19 sono sotto i 160gr di CO2 quindi fuori ecotassa....coi 20 è 21 arrivano a 162 /164
Screenshot_20190821-165609_Chrome.jpg


Può essere che quei motori siano stati progettati in funzione ad blue mentre gli Alfa adattati a posteriori e nella pratica meno efficienti....supposizione mia eh!
 
Ultima modifica:
In ogni caso le X3 30 d coi cerchi fino ai 19 sono sotto i 160gr di CO2 quindi fuori ecotassa....coi 20 è 21 arrivano a 162 /164Visualizza allegato 192670

Può essere che quei motori siano stati progettati in funzione ad blue mentre gli Alfa adattati a posteriori e nella pratica meno efficienti....supposizione mia eh!
A me pareva che il 2.2 di Giulia e Stelvio fosse completamente nuovo,ma il mio meccanico dice che deriva da quello del Daily,va a sapere......
 
Da qualche parte dovevano partire secondo me è in evoluzione e del 2.0 multijet ... solo che non capisco come mai hanno cambiato la pompa alta pressione di prima mettendo una cp4 come hanno bmw e Audi... che hanno un mare di problemi... Mercedes non c’è la la cp4...
 
Sono a 20k km ed ancora non si è accesa la spia dell’adblue,l’ultima volta ho rifornito a 13k km dopo aver percorso 6k km di media con un pieno,pare ci sia un miglioramento nel consumo di urea come anche ho diminuito un poco i consumi passando da 13.5 a 14.3,probabilmente il motore si è slegato ed ora é più efficiente,chissà......
 
Rifornito 10 giorni fa con circa 15 litri a 21600 km,il display mi dava ancora 380 km prima della fine,tra un pieno e l’altro ho percorso 8600 km,meglio dell’ultima volta.....
 
In ogni caso le X3 30 d coi cerchi fino ai 19 sono sotto i 160gr di CO2 quindi fuori ecotassa....coi 20 è 21 arrivano a 162 /164Visualizza allegato 192670

Può essere che quei motori siano stati progettati in funzione ad blue mentre gli Alfa adattati a posteriori e nella pratica meno efficienti....supposizione mia eh!
Sarebbe interessante,infatti,saperne qualche cosa in più in merito,in conce mi hanno detto che é normale ma secondo me non è così........
 
Io mi ha appena segnato ad blue a 6300 km, fatto 10 litri..... vediamo alla prossima
 
Io mi ha appena segnato ad blue a 6300 km, fatto 10 litri..... vediamo alla prossima
Io di solito faccio pieno completo,solo così sai esattamente il consumo,hai fatto 10 litri per comodità o non ce ne stavano di più??
 
Rifornito 10 giorni fa con circa 15 litri a 21600 km,il display mi dava ancora 380 km prima della fine,tra un pieno e l’altro ho percorso 8600 km,meglio dell’ultima volta.....
Beh non c'è male allora! Io ho fatto per sicurezza il primo pieno dopo circa 1400 km (la macchina era nuova e non sapevo quanta AD Blue ci fosse dentro) e ci sono andati circa 4 Litri. Vediamo quanto riesco a fare con il pieno.
C'è maniera di vedere quanta AD Blue c'è nel serbatoio? Oppure ti da le indicazioni il computer di bordo solo quando richiede il rifornimento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto