2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Non so le nuove ma la mia del ‘19 non ha nessun indicatore livello Adblue,inizia ad avvisare solo quando restano circa 1000 km di autonomia residua ma indicatori non ce ne sono,non saprei esserti di aiuto……..
 
  • Like
Reactions: Alex65
Spero in un aggiornamento, la mia ha sempre indicato 4094 dal livello max a poco più del 75% perché ho sempre rabboccato, ora aspetto di vedere se e quando i km residui diminuiranno.

@Alex65 sulla my 2020 si vede da "informazioni
 
  • Like
Reactions: Alex65
Stelvio 160 CV nuova, percorsi 2200 Km, ora indica AdBlue al 50%, spia accesa, autonomia residua 1500 Km. Se dice il vero, dura circa 2200 + 1500 = 3700 Km.
 
Rabboccato oggi. Lo strumento indicava che ero a circa 40% - 45% del serbatoio, ho messo tutta una tanica da 10 litri e l'indicatore non è andato a fondo scala.

Quindi l'indicatore è tarato non proprio benissimo, oppure quando mi è stata consegnata non era proprio pienissimo.

Cmq ora tengo d'occhio i Km per vedere quanto ne consuma.
 
Rabboccato oggi. Lo strumento indicava che ero a circa 40% - 45% del serbatoio, ho messo tutta una tanica da 10 litri e l'indicatore non è andato a fondo scala.

Quindi l'indicatore è tarato non proprio benissimo, oppure quando mi è stata consegnata non era proprio pienissimo.

Cmq ora tengo d'occhio i Km per vedere quanto ne consuma.
a questo punto meglio non averlo ;) l'indicatore
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Mah! La mia ha sempre indicato automia residua 4094km, anche ora che la barra è a circa il 70%
 
  • Wow
Reactions: viper307
confermo anche io la poca accuratezza della misurazione del livello di adblue. A 7100 km ho messo la terza tanica da 10 litri. Quando si è accesa la segnalazione la barra segnalava 50% di capacità del serbatoio e 1500 km residui, inserendo i 10 litri la barra si è spostata su 75% (che se fosse vero 10l = 25% significherebbe che il serbatoio dovrebbe essere da 40 litri mentre è da 16,1 litri) e l'autonomia residua è diventata 3000 km (e qui altra incoerenza).
 
Quindi su Stelvio abbiamo anche l'indicatore di urea fatto male?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi su Stelvio abbiamo anche l'indicatore di urea fatto male?
Confermo anche il mio, MY2021, segna abbastanza sballato.

Soluzione: quando vedo che va a circa il 40% della capienza, gli butto dentro 10 litri e fine del problema.