Stelvio MY 2023

C.v.d.
ma che strano che pagare meno del dovuto e spremere come limoni i dipendenti causa intoppi nella produzione, chissà come mai, mistero...
 
ma che strano che pagare meno del dovuto e spremere come limoni i dipendenti causa intoppi nella produzione, chissà come mai, mistero.
Il problema non sono i dipendenti, ma è tesla stessa, che non essendo un industria nata per l'automotive, non hanno i volumi necessari per far fronte a tutte le richieste ricevute
 
Il problema non sono i dipendenti, ma è tesla stessa, che non essendo un industria nata per l'automotive, non hanno i volumi necessari per far fronte a tutte le richieste ricevute
Leggi meglio l'articolo...
La fabbrica tedesca stenta a raggiungere la massima capacità causa problemi con la manodopera.
I problemi sarebbero facilmente risolvibili pagando di più e non oberando di lavoro i dipendenti.
 
Leggi meglio l'articolo...
La fabbrica tedesca stenta a raggiungere la massima capacità causa problemi con la manodopera.
I problemi sarebbero facilmente risolvibili pagando di più e non oberando di lavoro i dipendenti.
Lascia stare quello che dicono i giornali, se non hai i volumi, tu gli operai li puoi pagare anche un milione di euro al giorno, ma la produzione non la farai mai
 
Buonasera Ragazzi, dopo piu di un anno di assenza dal forum per vari motivi, torno proprio in occasione di questo my2023, come molti ricorderanno sono un grandissimo fan della mia stelviona, e fin dalla consegna vi ho parlato di lei e nel tempo ho fatto anche qualche upgrade per apprezzarne a pieno alcune caratteristiche, queste auto hanno un anima e le emozioni che trasmettono sono uniche di casa alfa. Purtroppo 3 anni sono volati e mi resta un anno scarso di NLT e adesso che fare? ho letto svariati interventi a riguardo e credo di sfruttare la plusvalenza che il mercato ha generato tra il valore di mercato dell auto e quello del riscatto NLT, soprattutto per prendere tempo… Mercato folle quello odierno, in tutto non solo le auto, ma le passioni sono passioni e hanno un costo, da circa un anno sono diventato un armatore e anche li la storia non cambia affatto. Da veterano del forum e della stelviona “old style” sono molto dispiaciuto nel vedere una politica “francese” anche su questo my2023, dopo tonale sono convinto che giulia e stelvio come l’è abbiamo conosciute noi, non avranno vita molto lunga…
Buonaserata
 
Già… se non riescono manco a tenersi i vecchi clienti , con qualcosa di veramente nuovo , fa te se prendono vendite da altri …
Tutti fanno ormai almeno il mild ibrid , anche la panda , e su Stelvio invece tolgono anche il 200 cv benza … di spender 1100 euro di bollo non ci penso proprio, visto che con altre per tre anni vai a gratis … alla fine dar dentro la mia per prender la stessa nuova , con circa 5000 euro in più passerei a nuova Glc Mercedes che sinceramente è un altro pianeta .peccato 6 mesi per averla . Ci sto meditando bene 😌
 
  • Like
Reactions: viper307
I tempi sono quelli ormai unico vantaggio di questa situazione è che usati tengono molto più valore rispetto a prima… credo che Giulia e Stelvio faranno la fine della giulietta solo che con prezzi così alti… la giulietta ultima serie era un affare e costava poco qua spendi tanto e basta.. praticamente hanno dimezzato le vendite che già non è che volassero!!
 
Già… se non riescono manco a tenersi i vecchi clienti , con qualcosa di veramente nuovo , fa te se prendono vendite da altri …
Tutti fanno ormai almeno il mild ibrid , anche la panda , e su Stelvio invece tolgono anche il 200 cv benza … di spender 1100 euro di bollo non ci penso proprio, visto che con altre per tre anni vai a gratis … alla fine dar dentro la mia per prender la stessa nuova , con circa 5000 euro in più passerei a nuova Glc Mercedes che sinceramente è un altro pianeta .peccato 6 mesi per averla . Ci sto meditando bene 😌
È lo so, il superbollo fa male, ma la colpa è delle leggi Italiane, non di Stellantis… io la rischierei, in fondo i segnali della sua abolizione sono buoni. L’ibrido lo avevo preso in considerazione, ma poi scartato… è un “accrocchio” che non vale davvero la pena.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
È lo so, il superbollo fa male, ma la colpa è delle leggi Italiane, non di Stellantis… io la rischierei, in fondo i segnali della sua abolizione sono buoni. L’ibrido lo avevo preso in considerazione, ma poi scartato… è un “accrocchio” che non vale davvero la pena.
No,é colpa della casa,potrei farti un sacco di esempi di motori depotenziati per l’Italia per stare dentro ai 185 kw,cosa costava ad Alfa a depotenziare il 280 a 249?
lo fanno tutte le case straniere che vendono qua da noi,non é colpa delle leggi italiane…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No,é colpa della casa,potrei farti un sacco di esempi di motori depotenziati per l’Italia per stare dentro ai 185 kw,cosa costava ad Alfa a depotenziare il 280 a 249?
lo fanno tutte le case straniere che vendono qua da noi,non é colpa delle leggi italiane…
A parte il fatto che la Giulia benzina è fatta per l’estero, sopratutto USA e qui in Italia non ha mercato… il modello depotenziato ha un costo, sia a livello di omologazione sia sopratutto di emissioni co2 con l’Europa pronta a dar multe a chi ha troppi modelli “inquinanti” in listino. L’avevano anche fatta per un periodo la versione 250cv, quanto a venduto? Quasi zero. Hanno semplicemente lasciato perdere…
 
  • Like
Reactions: Walterx09