Stelvio MY 2023

e la tanta gente che con l’auto ci fa sui 15000 km anno
se vogliamo dirla tutta la distanza media annua in Italia è 11 mila km (la media europea è molto simile, sui 12 mila)

per ogni veicolo che fa 30 mila km ce ne sono 10 che ne fanno meno di 10 mila
avrebbe emesso anche meno co2 del 280 per dire….
ma sarebbe stato un altra versione a listino che alzava la media di emissioni del marchio Alfa Romeo...
 
Appunto una macchina con dove togli cv ovviamente e molto più semplice inquinamento sia più basso!! Toglievi il 200 come hanno fatto ora e mettevi solo il 250… poi magari fai pagare qualche migliaio di euro per mettere il pacchetto performance da 280 o più che magari 1/2 cliente lo prendono..
 
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come sempre quando c'è qualcosa di buono......tendiamo a buttarlo via.....
Comunque Imparato non ha studiato........e non ha "imparato" nulla, perché la Grecale avrà una versione totalmente elettrica e la base non è altro che la Stelvio rivisitata.
Quindi si può certamente fare....ma dall'alto preferiscono usare ciò che hanno in casa....per risparmiare. Avrebbero invece potuto fare al contrario....utilizzare "Giorgio" su altri modelli........!
C'est la vie !
Infatti all'inizio era così, perciò veniva chiamata piattaforma Giorgio, perché doveva essere usata nei prossimi anni per la quasi totalità dei modelli alfa, perché era talmente flessibile che ci potevi fare tutto. Poi sono arrivati i francesi...
 
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Non capisco questa moda di dare addosso a Stellantis, la questione è tutta politica, i produttori cercano solo di fare il meglio che possono a livello di vendite e visione futura. In questo non stanno sbagliando. Che decidono come devono essere le automobili che compriamo non sono le case costruttrici, ma la politica e le leggi. Se fosse per stellantis ti farebbero anche un’Alfa V8 con telaio da competizione e senza elettronica invasiva… invece devono fare elettriche con telaio adeguato alle batterie e con l’elettronica che ti dice a quanto puoi andare e dove andare. Questo purtroppo è il futuro, non lo decide Stellantis, ma deve adeguarsi per sopravvivere e deve pubblicizzare i suoi prodotti come eccezionali anche se magari sanno benissimo che si poteva fare diversamente e meglio.

Meno male che c’è ancora Giulia 😜
Moda?
Scarna scelta di motori, personalizzazione ridotta all’osso, ibrido su Giulia-Stelvio non pervenuto e rimozione del 200cv, al costo di Tonale (pianale derivazione classe B) ci stanno due Giuliette (classe C) a prezzo netto, Giulia 250cv in vendita (a chi?) per soli 3/4 mesi, assistenza della casa non ancora all’altezza. Allargando agli altri marchi: tempi di consegna infiniti anche per modelli con poca elettronica prodotti da anni (500 e Y), rimozione della Panda 4x4 nella sua nicchia di mercato presidiata solo da lei, mancata evoluzione della 500e in un analogo modello endotermico, nuova 500 elettro-Abarth al prezzo di una Tesla Model 3, abbandono dei motori italiani a favore dei francesi (vedi Jeep Avenger con il 1.2 PSA “campione” di affidabilità).
Il momento è indubbiamente quello che è, ma non si può giustificare tutto così
 
Io sono proprio uno di quelli che sta lasciando Alfa per tutti i motivi che avete elencato: mancanza di motori ibridi, progetto senza sostanziali aggiornamenti dal 2016, e fatemi aggiungere anche assistenza al cliente non ancora all'altezza di un marchio premium.
 
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Moda?
Scarna scelta di motori, personalizzazione ridotta all’osso, ibrido su Giulia-Stelvio non pervenuto e rimozione del 200cv, al costo di Tonale (pianale derivazione classe B) ci stanno due Giuliette (classe C) a prezzo netto, Giulia 250cv in vendita (a chi?) per soli 3/4 mesi, assistenza della casa non ancora all’altezza. Allargando agli altri marchi: tempi di consegna infiniti anche per modelli con poca elettronica prodotti da anni (500 e Y), rimozione della Panda 4x4 nella sua nicchia di mercato presidiata solo da lei, mancata evoluzione della 500e in un analogo modello endotermico, nuova 500 elettro-Abarth al prezzo di una Tesla Model 3, abbandono dei motori italiani a favore dei francesi (vedi Jeep Avenger con il 1.2 PSA “campione” di affidabilità).
Il momento è indubbiamente quello che è, ma non si può giustificare tutto così
Minchia che foto che hai fatto!
Ma purtroppo è così
 
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Io sono proprio uno di quelli che sta lasciando Alfa per tutti i motivi che avete elencato: mancanza di motori ibridi, progetto senza sostanziali aggiornamenti dal 2016, e fatemi aggiungere anche assistenza al cliente non ancora all'altezza di un marchio premium.
Ecco . Siamo già in due . Concordo . Ormai fanno auto solo per chi se la tiene 20 anni . A chi ogni 4-6 anni cambia , non resta di sicuro, visto che non hanno nulla di meglio da offrirmi rispetto a quello che ho già.
 
Moda?
Scarna scelta di motori, personalizzazione ridotta all’osso, ibrido su Giulia-Stelvio non pervenuto e rimozione del 200cv, al costo di Tonale (pianale derivazione classe B) ci stanno due Giuliette (classe C) a prezzo netto, Giulia 250cv in vendita (a chi?) per soli 3/4 mesi, assistenza della casa non ancora all’altezza. Allargando agli altri marchi: tempi di consegna infiniti anche per modelli con poca elettronica prodotti da anni (500 e Y), rimozione della Panda 4x4 nella sua nicchia di mercato presidiata solo da lei, mancata evoluzione della 500e in un analogo modello endotermico, nuova 500 elettro-Abarth al prezzo di una Tesla Model 3, abbandono dei motori italiani a favore dei francesi (vedi Jeep Avenger con il 1.2 PSA “campione” di affidabilità).
Il momento è indubbiamente quello che è, ma non si può giustificare tutto così
Ad alcune questioni ho gia risposto, e mi sembra di essere stato chiaro, per quanto riguarda i tempi di consegna sono piu rapidi dela gran parte degli altri marchi (prova a prendere una giapponese ad esempio…) per gli endotermici mi pare ovvio che quelli che ci sono, bene, di sicuro non ne aggiungono, lo scopo è eliminarli prima possibile. Per la panda tutte le 4x4 non rientrano nei limiti di legge per le immissioni, hanno dovuto rimuovere il 4x4 pure da tutte le jeep… ti dico solo che la Suzuky non può importare in Europa la Jimmy 😞

Come vedi queste e quelle precedenti sono tutte motivazioni indipendenti dalla volontà di Stellantis, ma dettate dalla legge. Se FCA non faceva la fusione probabilmente nei prossimi anni chiudeva baracca e burattini (anche questo “per legge”)
 
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Appunto una macchina con dove togli cv ovviamente e molto più semplice inquinamento sia più basso!! Toglievi il 200 come hanno fatto ora e mettevi solo il 250… poi magari fai pagare qualche migliaio di euro per mettere il pacchetto performance da 280 o più che magari 1/2 cliente lo prendono..
Quindi dovrebbero vendere un motore castrato per colpa della legge Italiana quando il modello ha il suo mercato piu florido altrove, dove le leggi son ben diverse? È il canto del cigno di Giulia, è giusto che sia venduta nella sua versione migliore, non castrata.
 
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