Stelvio MY 2023

Infatti le q in Germania usa ecc credo vendono bene.. la con i soldi del bollo e super bollo ci mettono carburante e girano un bel po’!!
 
Basta pensare che in US anche la tonale ha il 200cv benzina mentre noi dobbiamo accontentarci del 1500 a ciclo Miller..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Basta pensare che in US anche la tonale ha il 200cv benzina mentre noi dobbiamo accontentarci del 1500 a ciclo Miller..
Se ne possono fare a decine di esempi, semplicemente le case si devono adeguare alla legislazione vigente, non sono loro che decidono modelli e motori, ma la politica… quella fatta da chi non sa neanche come funziona una bicicletta 😭
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Infatti le q in Germania usa ecc credo vendono bene.. la con i soldi del bollo e super bollo ci mettono carburante e girano un bel po’!!
In US la Giulia 280cv è la berlina sportiva per chi ha poche pretese, la Q invece è considerata “LA GIULIA”… le depotenziate e le diesel non le importano nemmeno, manco sanno della loro esistenza 😂
 
Io sono proprio uno di quelli che sta lasciando Alfa per tutti i motivi che avete elencato: mancanza di motori ibridi, progetto senza sostanziali aggiornamenti dal 2016, e fatemi aggiungere anche assistenza al cliente non ancora all'altezza di un marchio premium.
L’ibrido ha un senso solo per il nostro sistema ideologico e fiscale malsano… al lato pratico molto meglio un termico al 100% (tasse escluse 😆) piuttosto meglio un elettrico al 100%, ma per chi ne sopporta i difetti (io no)
 
Io invece entro oggi nel mondo Alfa proprio col my23.
Questo perchè PER ME è l'auto più bella in circolazione e che, nonostante sia SUV, si guida da Dio. :)
Il resto le considero chiacchiere ora.
 
  • Like
Reactions: marmotta
Quindi dovrebbero vendere un motore castrato per colpa della legge Italiana quando il modello ha il suo mercato piu florido altrove, dove le leggi son ben diverse? È il canto del cigno di Giulia, è giusto che sia venduta nella sua versione migliore, non castrata.
No senti,funziona così,partono dal 280 che viene tranquillamente venduto all’estero mentre per il mercato italiano montano lo stesso motore ma con una mappatura diversa per portarlo a 249,nulla di nuovo ne di strano,lo fanno già tutte le case straniere nelle auto per il mercato italiano,non capisco la tua indignazione
 
No senti,funziona così,partono dal 280 che viene tranquillamente venduto all’estero mentre per il mercato italiano montano lo stesso motore ma con una mappatura diversa per portarlo a 249,nulla di nuovo ne di strano,lo fanno già tutte le case straniere nelle auto per il mercato italiano,non capisco la tua indignazione
Be l’ho spiegato, la Giulia ha 280cv, perché in Italia dovrebbero vendere una versione limitata? Perché siamo stupidi? (forse) …è l’ultima Giulia, è l’ultimo motore benzina, deve essere al top. È un’auto che in Italia è solo per appassionati, disposti a fare sacrifici per il superbollo (che poi magari lo tolgono, ora ha ancora meno senso di anni fa). Io se in Italia mi venderebbero un auto limitata rispetto all’estero mi girerebbero ancora di piu… e chi siamo, il brutto anatroccolo? Qualcuno dirà: “poi tanto la mappo e pure io ho 280cv” ma ovviamente Alfa non può giustificare un atteggiamento simile.

P.s. non è vero che lo fanno tutti, pensa che la bmw 330i ha 258cv… cioè per 8cv paghi il superbollo 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be l’ho spiegato, la Giulia ha 280cv, perché in Italia dovrebbero vendere una versione limitata? Perché siamo stupidi? (forse) …è l’ultima Giulia, è l’ultimo motore benzina, deve essere al top. È un’auto che in Italia è solo per appassionati, disposti a fare sacrifici per il superbollo (che poi magari lo tolgono, ora ha ancora meno senso di anni fa). Io se in Italia mi venderebbero un auto limitata rispetto all’estero mi girerebbero ancora di piu… e chi siamo, il brutto anatroccolo? Qualcuno dirà: “poi tanto la mappo e pure io ho 280cv” ma ovviamente Alfa non può giustificare un atteggiamento simile.

P.s. non è vero che lo fanno tutti, pensa che la bmw 330i ha 258cv… cioè per 8cv paghi il superbollo 😂
Vabbé dai………