Stelvio MY 2023

$$$

figurati che a Bruxelles non assecondano le grandi aziende tedesche...

per chi non sapesse, il mild Hybrid Audi è finto, perché la definizione di ibrido sarebbe quella di fornire con un motore elettrico almeno in minima parte una spinta propulsiva al veicolo, che sia assieme al termico (tramite la cinghia dei servizi) o direttamente da solo tramite cambio o differenziale poco cambia.
ma su Audi l'unica cosa che aziona è l'avviamento dello s&s , non fornisce nemmeno 0.01w di propulsione veicolo, a differenza di quello di Panda e co. che un minimo di spunto al veicolo lo da

la i8 era una gran turismo d' immagine, non certo una sportiva vera e propria, come poteva essere una z4
Una furbata del genere sarebbe stata perfetta per la Giulia/Stelvio benzina. Ma oramai sono fuori tempo massimo, quello che c’è, c’è…

Non che sia uno svantaggio, ma almeno si evitano un po di tasse.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Si, ma di quei 1500 kg solo più o meno 400 kg sono di motore e cambio, nelle altre il motopropulsore a confronto è una grattugia
il 6.5 v12 Lamborghini della Aventador pesa(va) 235kg senza liquidi e senza accessori
quindi direi che 400kg per motore, cambio, differenziali, albero, semiassi, accessori e liquidi ci siano tutti
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
Una furbata del genere sarebbe stata perfetta per la Giulia/Stelvio benzina. Ma oramai sono fuori tempo massimo, quello che c’è, c’è…
Sicuramente la scelta di non farlo non la metterei nell’elenco dei meriti dei nuovi dirigenti francesi, o hanno dormito o vogliono far dimenticare i meriti dell’operato dei predecessori: non hanno la posizione per ragionare “eh beh, abbiamo questo, non ci abbiamo pensato, ci siamo distratti mentre gli altri continuano a vendere…ops”
 
Ultima modifica:
Sicuramente la scelta di non farlo non la metterei nell’elenco dei meriti dei nuovi dirigenti francesi, o hanno dormito o vogliono far dimenticare i meriti dell’operato dei predecessori: non hanno la posizione per ragionare “eh beh, abbiamo questo, non ci abbiamo pensato, ci siamo distratti mentre gli altri continuano a vendere…ops”
Come ho scritto siamo fuori tempo massimo… al limite bisognava farlo qualche anno fa o addirittura in fase di progetto iniziale, ma bisognava prevedere la demonizzazione del diesel e le agevolazioni per un inutile ibrido 😁
 
Come ho scritto siamo fuori tempo massimo… al limite bisognava farlo qualche anno fa o addirittura in fase di progetto iniziale, ma bisognava prevedere la demonizzazione del diesel e le agevolazioni per un inutile ibrido 😁
A parte che se lo sanno gli altri difficilmente non lo sanno anche loro, la Fiat 500 che è un progetto partito forse 20 anni fa ha un ibrido migliore di Audi. Inutile giustificare, volere è potere, avranno fatto i loro conti, la politica europea i suoi
 
Eccola qui. Tra poco ti porto a casa 🥰
 

Allegati

  • Screenshot_20230211_135028_Photos.jpg
    Screenshot_20230211_135028_Photos.jpg
    212.7 KB · Visualizzazioni: 123
Potevano benissimo fare ibrido come panda e progettare una versione magari solo elettrico.. sistemando telaio e trovando posto per batteria ecc.. poi volendo lo usi per vari marchi Peugeot Opel ecc.. visto come sta andando meglio che chiudono vendite di Giulia e Stelvio così rimangono solo gli usati con meno compromessi di prenderle nuove ora!!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
X