se fatto bene l'ibrido va benissimo, ma quello Toyota, non le finte mild Hybrid...
Insomma… almeno le “finte mild” non hanno i difetti delle ibride ma è come se fossero solo termiche pur avendo le agevolazioni fiscali 😜
Un’ibrida plugin ha un peso eccessivo, se adattata è anche mal distribuito, il termico è spesso sottodimensionato e spesso deve caricare anche la batteria. Risultato è un mezzo pesante, che se non lo ricarichi da casa consuma uno sproposito, se lo ricarichi da casa al prezzo del carburante devi sommare quello della bolletta e il risparmio e’ solo teorico (teorico perché dicono che a tot al kw costa meno della benzina, ma vorrei proprio vedere con un’auto che ciuccia 2kw tutta notte e tutti i giorni che bolletta ti ritrovi). Poi parliamo di una autonomia di 30/60km quindi carichi piu o meno tutti i giorni, le batterie hanno una vita utile di 1000/1500 ricariche, quanto tempo ci metti a farle caricando tutti i giorni? A fine vita della batteria è provabile che butti via l’auto, prendi ad esempio la Tonale plugin, la batteria è all’interno del telaio, a parte il costo della stessa, devi sventrare l’auto per cambiarla!
Chissà perche son tutti suv, pesano almeno 2 tonnellate… ti immagini una sportiva “zavorrata” con una batteria da 4 quintali posizionata dove capita? 😂😆