Si, hai ragione, il problema è proprio quello. Se il sensore non funziona correttamente il rischio è quello. C'è da dire che nel mio caso, forse, la questione sembra la taratura o la sensibilità del sensore più che di malfunzionamento in senso stretto, si nota infatti un costante turbinio di valori nel range di 0.4/0.5 bar nell'indicazione riportata nella dashboard del pannello di indicatori tecnici, ma il valore intero di bar indicato sale e scende coerentemente con temperatura e numero di giri motore.
Ora, dato il periodo storico alquanto particolare, dico solo che mi sembra stia diventando come al pronto soccorso... se non arrivi con un braccio in mano manco ti guardano; quindi magari nel gestire le priorità i fornitori magari vanno su cose eclatanti o acclarate e solo in seconda fase sulle potenziali problematiche.
Che però diventeranno presumibilmente urgenze dopo un po'... un gatto che si morde la coda.
Stavolta parlo specificatamente di fornitori, poiché l'officina che sta seguendo il tutto si é dimostrata disponibile e l'unica tra le tante contattare disposta ad indagare senza liquidare la cosa con il classico "è tutto normale".
Spero di risolvere e darvi qualche info.