2.2 Diesel Stelvio my23 indicatore temperatura

Da quello che so, è una normale termostatica che lavora per dilatazione termica, a cui è stata aggiunta una resistenza, che può scaldare rapidamente l'elemento dilatante e farlo aprire del tutto indipendentemente dalla temperatura dell'acqua. Questo permette, ad esempio quando si richiede molta potenza al motore, di anticipare l'apertura e smaltire meglio il calore. Ma la gestione della temperatura ad andature normali è meccanica.
Non è come dite voi. Allego il manuale tecnico.
 

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Aggiornamento dopo intervento tecnico: sostituzione in garanzia del "termostato" (c'è scritto così sulla ricevuta).
Risultato: 1 tacca accesa dopo 10' di guida, e un totale di 4 tacce accese dopo 20'. Problema rientrato. Spero solo che l'utilizzo negli ultimi 1000km da quando ho segnalato il problema non abbia compromesso nulla.
 
Non è come dite voi. Allego il manuale tecnico.
Ma è il 2.2 Mjet questo?
Aggiornamento dopo intervento tecnico: sostituzione in garanzia del "termostato" (c'è scritto così sulla ricevuta).
Risultato: 1 tacca accesa dopo 10' di guida, e un totale di 4 tacce accese dopo 20'. Problema rientrato. Spero solo che l'utilizzo negli ultimi 1000km da quando ho segnalato il problema non abbia compromesso nulla.
Bene, buona notizia!
 
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Problema risolto era il termostato. Quindi quando l'acqua sta a 90 gradi la temperatura olio sta a 2 tacche massimo due e mezzo, se le tacche della temperatura olio stanno a 3 o 4 c'è un problema, a quel punto la temperatura acqua potrebbe avvicinarsi ai 100 gradi
 
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