2.2 Diesel Stelvio my23 indicatore temperatura

Sembra che si sia risolto staccando il sensore ibs che forse non facendo caricare come si deve la batteria, la centralina sotto un certo livello tiene la valvola aperta per evitare che la tensione sia così bassa da non far funzionare la valvola che è elettrica non meccanica
Questa mi sa di bufala. Che la termostatica non sia meccanica non mi torna per niente.
la batteria sta all'80%
80% è buono
 
I disgraziati mi hanno detto che "d'inverno non c'è problema"... Officina autorizzata AR e non solo (non so se posso fare nomi ma rivendono anche McLaren...)
Assurdo!!!!!! ☹️
 
  • Like
Reactions: vincerago
bah!
 
  • Like
Reactions: VURT
Questa mi sa di bufala. Che la termostatica non sia meccanica non mi torna per niente.

80% è buono
La termostatica del 2.2 non è con il classico bulbo ma è una elettrovalvola comandata dalla centralina, nessuna bufala 🤙🏻
 
Sicuro che non te l’abbia raccontata qualcuno che non sa bene cos’è?
 
Da quello che so, è una normale termostatica che lavora per dilatazione termica, a cui è stata aggiunta una resistenza, che può scaldare rapidamente l'elemento dilatante e farlo aprire del tutto indipendentemente dalla temperatura dell'acqua. Questo permette, ad esempio quando si richiede molta potenza al motore, di anticipare l'apertura e smaltire meglio il calore. Ma la gestione della temperatura ad andature normali è meccanica.
 
  • Like
Reactions: Alex777 e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quello che so, è una normale termostatica che lavora per dilatazione termica, a cui è stata aggiunta una resistenza, che può scaldare rapidamente l'elemento dilatante e farlo aprire del tutto indipendentemente dalla temperatura dell'acqua. Questo permette, ad esempio quando si richiede molta potenza al motore, di anticipare l'apertura e smaltire meglio il calore. Ma la gestione della temperatura ad andature normali è meccanica.
Esatto, anche io la so così
 
  • Like
Reactions: gigivicenza