2.2 Diesel Stelvio my23 indicatore temperatura

Se non ti supera mai la terza tacca tu hai il problema opposto, cioè circuito sempre aperto, che non va bene allo stesso modo….
Ho la Competizione 2023 e la strumentazione digitale è differente come impostazione, la temp olio è divisa in 4 segmenti che man mano si riempiono quando l'olio va in temperatura, il 4° segmento è quello che arriva in zona rossa, per cui finchè non supera, come ho detto, il 3° segmento non c'è problema.
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    33.1 KB · Visualizzazioni: 123
  • Like
Reactions: Ciro Auriemma
Ops pardon, colpa mia. Pensavo al mio quadro pre my23.
Hai perfettamente ragione.
 
  • Like
Reactions: MRW
Ho la Competizione 2023 e la strumentazione digitale è differente come impostazione, la temp olio è divisa in 4 segmenti che man mano si riempiono quando l'olio va in temperatura, il 4° segmento è quello che arriva in zona rossa, per cui finchè non supera, come ho detto, il 3° segmento non c'è problema.
Un segmento lungo e' composto da due segmenti piccoli?
 
Tutte le giulia e stolvio fin dal 2015 hanno l’indicatore di temperatura dell’olio sul quandro.
Passi che l’utente non ci abbia fatto caso, ma com’è possibile che l’officina e i periti non sappiano cos’è quel simbolo?
E cos’è questa storia che se supera la metà non va bene? Per quale motivo se la zona rossa è indicata molto oltre?
Diciamo che è la seconda Stelvio che possiedo ……e non mi ero mai posto il problema poiché la precedente non andava mai oltre la metà dell’ indicatore della temperatura sebbene avessi il piede pesante
 
Se la tiri in autostrada o in salita ,con queste temperature , è un attimo che sale di una tacca.
comunque Io , tramite un’applicazione, mi controllo sia la temperatura acqua che le rigenerazioni.
 
Io uso car scanner, se vai su tutti i sensori hai una panoramica delle funzioni più interessanti (per i miei gusti). Temperatura acqua, percentuale di carburante, temperatura DPF (così da non ritrovarmi a dovere fermare il motore quando è in piena rigenerazione). Questa app è gratuita ma se ti interessano altri dati puoi fare abbonamento.
altrimenti c’è quella alfa romeo ma io non riesco a connettermi, forse ha comperato un obd tarocco Ah ah ah
 

Allegati

  • EAA4F492-75D8-4648-8CE2-AEAB35334872.jpeg
    EAA4F492-75D8-4648-8CE2-AEAB35334872.jpeg
    988.8 KB · Visualizzazioni: 71
Ciao a tutti
Ho ritirato il mio secondo Stelvio my23
Possedevo precedentemente uno Stelvio del 2021 red edition , poi mi sono innamorato del nuovo modello che ho ordinato appena vi è stata possibilità.
Bene a fine marzo ritiro il mio nuovo Stelvio my 23 esco dalla concessionaria e la temperatura segnalata sul display va oltre la metà .
Porto la vettura in officina che apre un ticket garanzia e fa il cambio del termostatò.
Ritiro la macchina e il difetto persiste,quindi torno in officina che tiene la macchina per un mese e mezzo sostituendo sensore temperatura olio e quadro display completo.
Risultato ritiro la macchina e dopo i vari interventi di ingegneri e prove di vario tipo in strada e su rulli mi è stato riferito che la temperatura che si visualizza sul nuovo display della Stelvio my 23 e quella dell olio e non del liquido di raffreddamento motore.
Qualcuno che ha il nuovo Stelvio my23 ha delle indicazioni in tal senso?

Grazie

Alby
Sono nuovo sul Forum, volevo dire che anche io ho lo stesso problema (sempre che lo sia) su Stelvio 2023 diesel.La temperatura mi sta oltre la seconda tacca, ma la spia motore non si accende.Vorrei capire se hai risolto il problema o se è una cosa normale su questa versione.Grazie ciao.
Ciao a tutti
Ho ritirato il mio secondo Stelvio my23
Possedevo precedentemente uno Stelvio del 2021 red edition , poi mi sono innamorato del nuovo modello che ho ordinato appena vi è stata possibilità.
Bene a fine marzo ritiro il mio nuovo Stelvio my 23 esco dalla concessionaria e la temperatura segnalata sul display va oltre la metà .
Porto la vettura in officina che apre un ticket garanzia e fa il cambio del termostatò.
Ritiro la macchina e il difetto persiste,quindi torno in officina che tiene la macchina per un mese e mezzo sostituendo sensore temperatura olio e quadro display completo.
Risultato ritiro la macchina e dopo i vari interventi di ingegneri e prove di vario tipo in strada e su rulli mi è stato riferito che la temperatura che si visualizza sul nuovo display della Stelvio my 23 e quella dell olio e non del liquido di raffreddamento motore.
Qualcuno che ha il nuovo Stelvio my23 ha delle indicazioni in tal senso?

Grazie

Alby
Ciao, ma quindi si è capito se è normale o è un problema?. Anche la mia Stelvio 2023 lo fa... dovrei andare in assistenza?.
 

Allegati

  • IMG20230813072709.jpg
    IMG20230813072709.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 118
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stelvio My23 Q4 210 CV consegnata nuova 1 luglio dopo un mese e mezzo 6800 km tacca olio sempre come la tua nessun problema ad oggi
BB02154C-DC7D-4140-9AE5-E1AA3B7EC415.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrea 76