Ciao a tutti, oltre alla MY'18 personale ho anche una Giulia Veloce MY '23. Fino a 2 settimane fa la temperatura olio rimaneva stabile a 2 tacche e mezzo anche a basso carico (100-110 kmh). Dopo una tirata in autostrada in cui ha raggiunto la terza tacca (la MY 23 ha 4 tacche "bianche", non 6) ho rallentato e fatto altri 50 km a basso carico, per cui la temperatura indicata era scesa alla solita seconda tacca e mezzo. Dopo una sosta di un'oretta sono ripartito e la l'indicatore segnava 1 tacca e mezzo, scesa poi a 1 tacca. Ripresa l'auto per piccoli tragitti l'indicatore arriva a malapena a 1 tacca ma solo dopo aver spento l'auto e riacceso il quadro dopo 5 minuti. Ho fatto un viaggio di 200 km in autostrada a 130-140 e dopo 1h ha raggiunto una tacca e mezzo. Attaccato OBD e collegato Alfa DPF vedo una temperatura acqua di circa 70 gradi al max ma l'olio segna zero/ mezza tacca. Pressione olio nella norma e rigenerazioni DPF funzionanti. L'officna Alfa Romeo dice che se non segnala anomalie è tutto OK. Spero che sia solo una questione di software del cruscotto, funzionalmente non vedo anomalie, ma mi rompe le scatole avere un indicatore inutile.