Stelvio.. Sordo/muta!

Buon giorno a tutti e vi ringrazio in anticipo di eventuali risposte!

Ho ritirato tre giorni fa la mia agognata Stelvio, conscio di eventuali problemi di gioventù, ma sinceramemte non pensavo si manifestassero così presto..

Già in fase dipresentazione ho provato a collegare il mio telefono (one plus 3t) e la connessione é andata a buon fine solo dopo reiterati tentativi, ma questo ci sta, può capitare.. poi però si é manifestato il problema più grosso: la macchina non "parla" ne mi ascolta: audio del telefono muto, sia in entrata che in uscita (vedo scorrere i secondi di conversazione ma non sento neanche gli squilli del cellulare), comandi vocali muti e sordi (schiaccio il bottone, si attivano ma non mi sente parlare ne tanto meno sento il io bip di attivazione e lo "scusi non ho capito") navigatore muto, scorrono le indicazioni ma non si sente la voce. Ovviamente volume al massimo, già provato.

Chiamo in concessionario e prendo appuntamenti per il giorno successivo,ormai era tardi.

Giorno successivo: tutto funzionante. Tranne che non riusciva a memorizzare i contatti, mi salvava solo quelli della sim. Vado uguale in concessionaria e mi rispondono che andando tutto non sapevano come aiutarmi e che la sincronizzazione dei contatti era un problema di telefono..

Stamani leggo il manuale, cancello le impostazioni personali , ri sincronizzo il telefono, sordo muta di nuovo.

La radio ha sempre funzionato... e ovviamente il telefono sulla precedente Audi funzionava tranquillo.

Dovrò tornare in concessionario..

Avete idee/ esperienze? Ora proverò a collegare il vecchio Samsung s7 sperando in una migliore riuscita..


Ciao Luca
Anch'io ho la Stelvio da pochi giorni ma ho il tuo stesso problema dell'agenda del One plus3;viene riportata in auto solo quella presente nella Sim.... Ho fatto almeno una decina di riconfigurazioni del telefono con accoppiamento in auto ed in qualche caso funziona correttamente.....
Ma se spegni l'auto il successivo accoppiamento e nuovamente sull'agenda Sim,ho provato con um telefono Huawei problema identico.....
Sarà un problema risolvibile??
C'è qualcuno che non ha questo problema con Op3 ??
Help
 
Non è che per caso dovete abilitare la funzione sul device che permette la visualizzazione di tutto e non solo della SIM?.....
Screenshot_20170730-100824.jpg
.....per esempio
 
Ciao Luca
Anch'io ho la Stelvio da pochi giorni ma ho il tuo stesso problema dell'agenda del One plus3;viene riportata in auto solo quella presente nella Sim.... Ho fatto almeno una decina di riconfigurazioni del telefono con accoppiamento in auto ed in qualche caso funziona correttamente.....
Ma se spegni l'auto il successivo accoppiamento e nuovamente sull'agenda Sim,ho provato con um telefono Huawei problema identico.....
Sarà un problema risolvibile??
C'è qualcuno che non ha questo problema con Op3 ??
Help
Ciao, ho scoperto che se il telefono é stato riavviato (banalmente lo spengo la notte mentre dormo..) la rubrica viene letta in pieno alla prima accensione della macchina.. Mi spiego meglio: avevo notato che alcune mattine quando prendevo la macchina per andare a lavorare questa leggeva tutta la rubrica.quando rimontavo per tornare a casa solito problema, solo contatti sim.. Ieri per caso ho spento il telefono per un oretta prima di riprendere la macchina per andare a casa. Monto in macchina, rubrica letta. Faccio due prove e scopro che se prima di accendere la macchina riavvio il telefono la rubrica viene trasmessa e letta tutta.

Fai due prove e fammi sapere, ho una segnalazione aperta con Alfa, più dati mandiamo, meglio é!
 
Ragazzi, altro episodio di sordomutismo.. la sera prima l' audio di tutto il sistema è andato per qualche minuto in mono, il giorno dopo di nuovo sordomuto. Portata in concessionaria hanno fatto addirittura un video per la stranezza dell' episodio..
 
Successa la stessa cosa a me stamattina.
Ho acceso l'auto ieri funzionava tutto, stamattina ho fatto 80 km in cui sembrava partito l'amplificatore, si sentiva flebissimamente sia radio che da USB, invece il vivavoce del telefono tutto ok.
Stavo già meditando sul come portarla in officina, che arrivato a destinazione booom il volume é ripartito ...
Non riesco a capire.
 
Ho portato l' auto in officina ormai 2 settimane fa. Ed è sempre lì. Anche con i tecnici alfa e Magneti (sono intervenuti anche loro!) non è stata individuata la causa, per cui è stata cambiata tutto l' infotainment. Problema risolto...ma poi ne è saltato fuori uno nuovo: non c'è verso di aggiornare le mappe della nuova centralina. Risultato, la macchina è sempre lì in attesa di indicazioni..

Se vuoi un consiglio prendi appuntamento con l' officina e segnala il problema ad Alfa, quantomeno sanno che hai qualcosa che non va e fai lo stesso con il customer care, che alla fine è abbastanza presente e "attivo".. forse con la mia esperienza alle spalle saranno anche più veloci nel risolvere il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successa la stessa cosa a me stamattina.
Ho acceso l'auto ieri funzionava tutto, stamattina ho fatto 80 km in cui sembrava partito l'amplificatore, si sentiva flebissimamente sia radio che da USB, invece il vivavoce del telefono tutto ok.
Stavo già meditando sul come portarla in officina, che arrivato a destinazione booom il volume é ripartito ...
Non riesco a capire.

...si inizia a sentire la mancanza della Volvo...? :D:D:D
:backpain-