Stelvio sulla neve

Gomma larga e neve non vanno d'accordo.
Se si abita in zona montana o soggetta a neve persistente, meglio prevedere per l'inverno un treno di gomme termiche più strette a costo di mortificare un attimo l'estetica o lo stile dell'auto.
Miracoli non se ne possono fare.
 
  • Like
Reactions: Mr. Chuck e ziopalm
Le gomme termiche non sono più considerate tali con battistrada inferiore ai 4/3.5 mm di battistrada. Non sappiamo quanto sia rimasto dicendo gomme usurate. La differenza la fa la gomma..
Se poi hanno 3 anni sono praticamente da buttare.
Le gomme le ho montate l'inverno scorso e stasera butto un occhio al battistrada rimasto così mi tolgo la curiosità 😉
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Gomma larga e neve non vanno d'accordo.
Se si abita in zona montana o soggetta a neve persistente, meglio prevedere per l'inverno un treno di gomme termiche più strette a costo di mortificare un attimo l'estetica o lo stile dell'auto.
Miracoli non se ne possono fare.
Concordo in pieno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giustissimo,capitato a me personalmente, convinto di avere un carro armato mi sono avventurato per una strada di montagna, a dire vero a salire si è comportato egregiamente, anzi mi sono divertito un sacco. Il problema si è verificato nello scendere con strada ghiacciata e innevata, senza nemmeno toccare il freno L auto partiva da sola , anche con freno a mano tirato la macchina slittava, x poco nn andava in un burrone, quindi chi vuole avventurarsi sulla neve obbligatorie le termiche