- 12 Ottobre 2022
- 12
- 1
- 4
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 D 210hp Q4
- Altre Auto
- Panda
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, scusate se non mi sono presentato nella sezione, ma ho necessità di risolvere un dubbio.
Ora ho una Mito, stavo valutando il passaggio a Stelvio, ho guidato a noleggio uno Stelvio 210 cv q4 diesel con 80000km di fine 2021 che sarebbe la versione a cui sono interessato. Era con allestimento Veloce, pensando di farmi un idea sul motore e riscontrare le stesse prestazioni su quella usata che ho addocchiato.
Detto ciò, oggi ho guidato stesso motore stesse gomme e tutto, ma con 125000km versione executive di dicembre 2019, sempre tagliandata Alfaromeo e guidata solo per muoversi tra gli stabilimenti FCA da ispettori. Ho 2 dubbi, quando sono passato da retromarcia a marcia avanti per circa 3 volte, ho sentito un tic ogni volta, voglio capire è relativo all’innesto del cambio tra le due direzioni e perché su questa più recente non sentivo niente? Hanno insonorizzato meglio o potrebbe essere legata all usura?
L’altro dubbio, il più grande è il seguente: con la Veloce quando affondavo il pedale la risposta anche in modalità normale era pronta e decisa facendo sentire molto la coppia, con questa che ho provato stessa modalità affondando il pedale sì certamente accellerava ma non come l’altra. Voglio capire è un discorso di taratura della centralina su stesso hardware meccanico stesso motore stessa trazione ? La macchina che ho provato era in riserva e non circola da 2 mesi, non so se può essere utile, ma mi ha trasmesso sensazioni diverse dall’altra. So che i kilometri sono importanti ma so con certezza che è stata tenuta da gente fidata, e non è stata skilometrata.
Possibile che cambiando anche solo allestimento variano anche le impostazioni della centralina o che comunque da un anno ad un altro vari qualcosa ?
O voi dite che potrebbe non essere legato alla centralina?
Grazie a chi mi aiuterà o mi saprà dare delle spiegazioni
Ora ho una Mito, stavo valutando il passaggio a Stelvio, ho guidato a noleggio uno Stelvio 210 cv q4 diesel con 80000km di fine 2021 che sarebbe la versione a cui sono interessato. Era con allestimento Veloce, pensando di farmi un idea sul motore e riscontrare le stesse prestazioni su quella usata che ho addocchiato.
Detto ciò, oggi ho guidato stesso motore stesse gomme e tutto, ma con 125000km versione executive di dicembre 2019, sempre tagliandata Alfaromeo e guidata solo per muoversi tra gli stabilimenti FCA da ispettori. Ho 2 dubbi, quando sono passato da retromarcia a marcia avanti per circa 3 volte, ho sentito un tic ogni volta, voglio capire è relativo all’innesto del cambio tra le due direzioni e perché su questa più recente non sentivo niente? Hanno insonorizzato meglio o potrebbe essere legata all usura?
L’altro dubbio, il più grande è il seguente: con la Veloce quando affondavo il pedale la risposta anche in modalità normale era pronta e decisa facendo sentire molto la coppia, con questa che ho provato stessa modalità affondando il pedale sì certamente accellerava ma non come l’altra. Voglio capire è un discorso di taratura della centralina su stesso hardware meccanico stesso motore stessa trazione ? La macchina che ho provato era in riserva e non circola da 2 mesi, non so se può essere utile, ma mi ha trasmesso sensazioni diverse dall’altra. So che i kilometri sono importanti ma so con certezza che è stata tenuta da gente fidata, e non è stata skilometrata.
Possibile che cambiando anche solo allestimento variano anche le impostazioni della centralina o che comunque da un anno ad un altro vari qualcosa ?
O voi dite che potrebbe non essere legato alla centralina?
Grazie a chi mi aiuterà o mi saprà dare delle spiegazioni