Stelvio va a strattoni il cambio

tu parli di una scalata con kick down, nel post originale si parla di un passaggio seconda terza
Ok ma potrebbe trattarsi di un problema analogo? L'officina ovviamente dice che......è normale!
 
Questa discussione mi preoccupa perché anche la mia 180cv RWD fa questa cosa.....in modo molto sporadico ma la fa.....succede quando con marcia alta e numero di giri basso chiedo la massima potenza affondando l'acceleratore......anche a voi?
proprio così....rabbocco olio ma necessario rimappare il cambio...devono però uscire ingegneri da Torino....per ora la mia va molto meglio...si spera sia risolta....insistete con officina...è un gaio da risolvere...
 
Ok ma potrebbe trattarsi di un problema analogo? L'officina ovviamente dice che......è normale!
è una questione di sfasamento tra cambio e frizione...non lavorano in modo corretto...
fai questa prova,al 90 % ti fa il problema,metti dna in D e parti a palla...su strada asciutta e pulita in modo che non slittino le gomme...quasi sicuro che nel cambio delle prime marce in una delle cambiate lo fa prepotentemente..
io personalmente sto valutando prolungamento garanzia con sconto concessionaria...
 
è una questione di sfasamento tra cambio e frizione...non lavorano in modo corretto...
fai questa prova,al 90 % ti fa il problema,metti dna in D e parti a palla...su strada asciutta e pulita in modo che non slittino le gomme...quasi sicuro che nel cambio delle prime marce in una delle cambiate lo fa prepotentemente..
io personalmente sto valutando prolungamento garanzia con sconto concessionaria...
Proverò....
 
Ciao ragazzi è da un po di tempo che sulla mia stelvio quando sono a bassa velocità soprattutto in cambiata tra la seconda e la terza mi da come uno strattone molto forte come se non inserisse subito la marcia... a voi è capitato? In officina mi dicono che è normale e con il passare dei km si acutizza sempre di più
Anche a me è capitato e hanno fatto un intervento sul software e sembrava avessi risolto. Ma purtroppo sono 3 settimane che rimane ferma in autofficina perché mi hanno cambiato tutto il gruppo elettrovalvole e ora sto aspettando la grazia dei tecnici ZF che vengono ad aggiornare di nuovo il software .:mad: Solo problemi con questa stelvio in 2 anni, 4 mesi sempre in officina . Pensate si son rotti i 2 sedili elettrici , EGR rotta più altre campagne di richiamo :eek:
 
Anche a me è capitato e hanno fatto un intervento sul software e sembrava avessi risolto. Ma purtroppo sono 3 settimane che rimane ferma in autofficina perché mi hanno cambiato tutto il gruppo elettrovalvole e ora sto aspettando la grazia dei tecnici ZF che vengono ad aggiornare di nuovo il software .:mad: Solo problemi con questa stelvio in 2 anni, 4 mesi sempre in officina . Pensate si son rotti i 2 sedili elettrici , EGR rotta più altre campagne di richiamo :eek:
hai pienamente ragione.....e se non ne escono avendo possibilità sarebbe meglio cambiarla...troppa elettronica con componenti probabilmente scadente....io con lo stesso problema ,hanno rimappato il cambio e per ora,tocco ferro,dopo circa 5000 km sembra andare bene....speriamo ti risolvano..
 
hai pienamente ragione.....e se non ne escono avendo possibilità sarebbe meglio cambiarla...troppa elettronica con componenti probabilmente scadente....io con lo stesso problema ,hanno rimappato il cambio e per ora,tocco ferro,dopo circa 5000 km sembra andare bene....speriamo ti risolvano..
E' LA SECONDA ALFA CHE COMPRO E SEMPRE TANTI PROBLEMI, LA PRIMA UN ALFA SPIDER 2000TB NON SI POTEVA VIAGGIARE DAL CALORE KE SPRIGIONAVA IL CATALIZZATORE . PROBELMA MAI RISOLTO L'HO VENDUTA A 10.000 KM. SPERAVO CHE CON LA STELVIO LA QUALITA' FOSSE DIVERSA MA RIMANGO DELUSO OGNI GIORNO DI PIU'. ORMAI LA DECISIONE E' PRESA LA VENDERO' AL PIU' PRESTO. PENSA KE IERI UN MESE FERMA IN OFFICINA E ANCORA NON SI SA NULLA DELLA RIMAPPATURA DEL CAMBIO. HO REGALATO SOLDI ALLA FIAT PER FAR DIVERTIRE I MECCANICI NEL MONTARE E SMONTARE VARI COMPONENTI.
 
Anche a me è capitato e hanno fatto un intervento sul software e sembrava avessi risolto. Ma purtroppo sono 3 settimane che rimane ferma in autofficina perché mi hanno cambiato tutto il gruppo elettrovalvole e ora sto aspettando la grazia dei tecnici ZF che vengono ad aggiornare di nuovo il software .:mad: Solo problemi con questa stelvio in 2 anni, 4 mesi sempre in officina . Pensate si son rotti i 2 sedili elettrici , EGR rotta più altre campagne di richiamo :eek:

A me alla fine hanno cambiato completamente il cambio ... 12000 km ho già sostituito il motore e il cambio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me alla fine hanno cambiato completamente il cambio ... 12000 km ho già sostituito il motore e il cambio...
Fortunatamente esiste apposta la garanzia. Certo, non è sicuramente piacevole, ma almeno è stata trovata la soluzione.