Stelvio vs Giulia

giotronic

Nuovo Alfista
22 Agosto 2016
25
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
2
Altre Auto
volvo d6
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già fatto un confronto tra i 2 modelli a parità di motore e dotazioni, qual è la differenza di prezzo?
Ciao
 
Penso mediamente dai 7000 ai 10000€ di differenza
 
Se vuoi risposte precise, ti consiglio di aiutarti con il cofiguratore. Poi lo sconto in concessionaria sarà quasi identico per entrambe
 
Personalmente posso solo dire che con Giulia mi offrivano un 3% di sconto in più che con Stelvio
 
Configuratore alla mano: allestire una Giulia Super al livello di una Stelvio Executive a parità di motore cambio e trazione costa 48400 euro verso 51050 euro quindi un delta di 2650 euro. Poi come dice fabryvet gli sconti su Giulia sono un bel po'piu alti!
 
Sicuro su Giulia fanno più sconto perché è fuori da più tempo e al momento ha meno mercato. Ma la differenza di prezzo non la trovo così sostanziale da dover preferire la berlina al SUV. Se poi a uno non piace il SUV come concetto e sta comodo sulla berlina è un altro ragionamento.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Tra Giulia Q4 e Stelvio Q4 non c'è in effetti tutta una differenza abissale, ma se si confrontano due Super a trazione posteriore la differenza è ben più ampia
 
Ho confrontato due Super 180cv Q4, ed a parità di allestimento ci ballano circa 1000€ o poco più.
La Stelvio ha alcuni accessori di serie in più, come i fari allo Xeno, ad esempio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sembrava ci fosse molta più differenza, ho preso un granchio o_O
 
X