Stemma Quadrifoglio sui parafanghi della Super

concordo con i commenti precedenti...mi sembra un pò come chi attacca la scritta M3 sulla serie 3 diesel da 150cv....fa un pò ridere onestamente :rolleyes:
ma che 150cv
la nuova tendenza dei "voglio apparire anche se sono povero e la compro a rate" è la bmw 316d da "ben" 116cv, e cerchi da 19" per scopiazzare le m3
Davvero, sembra un torto onestamente, oltre al cattivo gusto. Come l'enorme numero di BMW marchiate M3 o Mercedes AMG a caso
e le finte golf gti

Il quadrifoglio mi affascina, e devo dire che onestamente non mi dispiacerebbe averlo sui parafanghi, ma preferisco non attaccare adesivi sulla carrozzeria o cose simili, e poi non vorrei entrare in quel gruppo di "vorrei ma non posso" che attaccano scritte di versioni più potenti tipo M con BMW o ///AMG con Mercedes.
Quindi penso che non lo metterò mai.[emoji6] [emoji256]

P.s.: riguardo a questi che attaccano scritte a caso, pensate che a volte qua nella mia zona mi capita di vedere una Serie 3 Touring (quindi station wagon) con la scritta M!!![emoji28]

A me non piacciono neanche alettoni o minigonne, messi su una Giulia normale, figuriamoci il quadrifoglio. La Giulia Q deve avere la sua caratterizzazione unica.

• Like
Reactions: spastru
- Informazione Pubblicitaria -
tutte considerazioni ricevute con garbo e piacere... :D la mia era una domanda se qualcuno aveva montato le stemme nuove speciali della quadrifoglio su una giulia di altre versoni....che ovviamente hanno un parafango diverso senza la sede per lo stemma.... personalmente per il 90% delle persone che vedono la vettura che sia quadrifoglio con le stemme o no fa poca differenza..:p
a consideraizoni fatte visto che le alfa originali che portavano lo stemma non erano specificamente versioni quadrifolgio, poco importa....ed a tutti gli effetti sarebbe un maggior torto a non acquistare un Alfa affatto, piuttosto che spendere una somma considerevole e non indifferente su una vettura con la stemma del Biscione ;)

• Like
Reactions: Valentino T.Spark
Io o una altra vista. Come qualcuni di voi sanno vivo in Germania. Se adesso per caso faccio un gara su autostrada con un Golf GTI o altre macchine sportive tedesce questi pensano poi che hanno fatto la gara con la Giulietta quadrifoglio. È se per caso sonno più veloce di me ( Giulietta 150 cv benzina ) racontono in giro che hanno vinto la gara contro la più potente Giulietta di serie.
E questo non mi va.
La quadrifoglio è una macchina molto potente è di vista mia anche migliore di una Golf GTI o una BMW.
Anche a me mi piace il stemma ma questo stemma significa la più potente Alfa/modello di serie.

Mi unisco al coro di chi NON metterebbe mai il Quadrifoglio su un'Alfa non Quadrifoglio....ma...siccome si devono fare soldi...e per fare soldi si deve vendere...ed il marchetting (non è un errore...) conta tanto...un allestimento da far pagare a caro prezzo per gli invasati digiuni di storia con lo stemmino Quadrifoglio non gusterebbe....

Il futuro dell'Alfa potrebbe anche dipendere da cose così....

In linea di massima sono d'accordo con la maggioranza, ma ricordo che la Q del logo Q4 storicamente significa proprio quadrifoglio, sicchè tutte le Q4 sono "un po' " quadrifoglio.

Peraltro anche Alfa negli anni ha proposto versioni quadrifoglio un po' "contestabili". Ricordo la 145 quadrifoglio col 1.7 da 129 cv...o le quadrifoglio oro degli anni 80.
Peraltro il quadrifoglio come versione "commerciale" mi pare abbia una storia recente (credo a partire dagli anni 70) mentre prima era applicato a mo' di portafortuna sulle Alfa da corsa.

Ecco, io un quadrifoglio lo vedrei bene su qualsiasi Alfa, purchè non messo a imitazione dei loghi presenti sulle versioni Quadrifoglio. Chessó, un adesivo discreto sul lunotto, o un ricamo sul tappetino....

Io non sono così "integralista" e un quadrifoglio su un'Alfa lo vedo bene in generale. :rolleyes:
Invece, se cominci a mettere pezzi di plastica a go-go, tendine di Marilyn sul lunotto e fari celestini su una Giulia, la cosa mi disturba di più... :eek:

Per non parlare di Case bavaresi che mettono lo spoiler della Quadrifoglio sulla M4. :mad:

• Like
Reactions: Hiroshi105
Anche io sono a sfavore dei loghi grandi come la VERA Quadrifoglio, me lo vedrei ancor meno sul diesel. Ritengo accettabile invece un allestimento con i loghi piccoli come era per la Giulietta "Sportiva"

• Like
Reactions: Hiroshi105
Assolutamente non ha senso mettere quel logo con un significato specifico su una normale Giulia.
Ma che cos'è.... Tutti con la voglia di logo Quadrifoglio?
Vengo fuori proprio ora da una pseudo discussione su una Giulietta
Francamente non capisco. Perché mettere un qualcosa con identità specifica per poi dover dire....no ma è finto, non è una vera Quadrifoglio quando qualcuno che se ne intende ti fa una domanda.

X