Sterzo rumoroso

Il TAC era accettabile sulla mia ex 166 con quasi 180.000 km ed era causato dal "gioco" acquisito della barra stabilizztrice in manovra...
Su un'auto nuovissima e di un certo lignaggio mi pare ingiustificato....
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto e merk
Ma scusa da cosa ti pare ingiustificabile ? determinati angoli delle sospensioni e scelte meccaniche per avere guidabilita e tenuta portano inevitabilmente a quello . Lo fa la Giulia lo fa la huracan e lo fa anche l aventador . Io preferisco un tac in manovra dovuto al privilegio di avere un auto che in curva tiene anziché non sentire nulla e avere delle sospensioni mediocre .

Il tac della tua 166 e da usura da giochi il tac qui e determinato dal angolo che prende la sospensione a tutto sterzo che non è ottimale alle manovre e percui salta .. prendi una ruota la metti a 60 gradi rispetto a te e la spingi dal basso ( non la fai ruotare che è diverso .. ) dritta la gomme fino ad un po' tiene poi molla e si sposta qualche cm e riparte la manfrina ... le auto a trazione posteriore con angoli accentuati hanno questa dinamica .
 
Il TAC era accettabile sulla mia ex 166 con quasi 180.000 km ed era causato dal "gioco" acquisito della barra stabilizztrice in manovra...
Su un'auto nuovissima e di un certo lignaggio mi pare ingiustificato....
Se compri un mercedes oltre al tac la vedi pure ballare! E non è che il mercedes sia un'utilitaria.... E semplicemente l'angolo di sterzo con ruote di grosse dimensioni! .... Sulla mia di 166 non ha acquisito giochi .... E di km ne aveva tanti di più!
 
Ora qui ci scappa la rissa ...... :):):)
Io vorrei tanto provare una Aventador per vedere se fa Tac :D:D
Ok! che il tac sia normale perche' l'angolo di sterzata è troppo per la meccanica,.... quindi perchè non mettere un limite, ............... poi scusa un posteriore per girare non ha bisogno dello sterzo...:D:D:D
 
Vieni quando vuoi a farti un giro nel campionati italiano gt e sulla huracan ti faccio fare un giro ahaha comunque hai ragione .. va girata di potenza [emoji12]
 
  • Like
Reactions: nicogiulia e merk
Dimmi quando che sono pronto ...... :D:D
 
Qualsiasi gara del campionato italiano del anno prossimo pultroppo quest'anno è finito XD !
 
Qualsiasi gara del campionato italiano del anno prossimo pultroppo quest'anno è finito XD !

Ma posso provare personalmente se fanno TAC?????
Non penso che questo rumore possa sentirlo dalle tribuna durante una gara quando prendono una curva stretta ......TAC TAC TAC TAC TAC TAC TAC TAC TAC ..... sarebbe deprimente....:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Parlo della stradale merk XD !

Quella da corsa ha gli stopper sullo sterzo puoi fare max 160° di volante da sterzo dritto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora qui ci scappa la rissa ...... :):):)
Io vorrei tanto provare una Aventador per vedere se fa Tac :D:D
Ok! che il tac sia normale perche' l'angolo di sterzata è troppo per la meccanica,.... quindi perchè non mettere un limite, ............... poi scusa un posteriore per girare non ha bisogno dello sterzo...:D:D:D[/
Concordo, con il posteriore lo sterzo serve a poco!!!!!!
Ma posso provare personalmente se fanno TAC?????
Non penso che questo rumore possa sentirlo dalle tribuna durante una gara quando prendono una curva stretta ......TAC TAC TAC TAC TAC TAC TAC TAC TAC ..... sarebbe deprimente....:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Neanche la Giulia fa questi rumori nei tornanti, solo nelle manovre da fermo!