Sterzo rumoroso

Lo sterzo che serve per non girarsi ....... strana la vita,..... vai a capire...:D:D:D
 
Come vanno le gare in salita condor?
La 75 sempre informa?
 
Come vanno le gare in salita condor?
La 75 sempre informa?
Vanno sempre meglio, la 75 è una macchina meravigliosa e dopo l'ultimo aggiornamento del collettore di scarico è migliorata notevolmente.... Diciamo che piano piano salgo sempre di più nelle varie classifiche, continuando a divertirmi!
 
  • Like
Reactions: merk
Mi è capitato di assistere a questa discussione sul rumore dello sterzo.
Mi sono messo d'impegno a ad acoltare se con il fondo sterzata vi fosse rumore sia sullo sterzo che sulle gomme
ma ad essere sincero non si sente propio niente se non il normalissimo rumore del pneumatico ma null'altro!
La sterzata e veramente tecnicamente notevole.
 
L'unico rumore che si sente è to dei pneumatici anteriori visto che a spingere sono quelli posteriori, ed essendo le gomme morbide offrono più attrito di conseguenza anziché scivolare saltellano e fanno rumore grattuggia
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ahahhahaha anch'io me ne sono accorto!!!!!! Ma rileggendo i vostri commenti mi sono TOTALMENTE tranquillizzato!!!
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Mi è capitato di assistere a questa discussione sul rumore dello sterzo.
Mi sono messo d'impegno a ad acoltare se con il fondo sterzata vi fosse rumore sia sullo sterzo che sulle gomme
ma ad essere sincero non si sente propio niente se non il normalissimo rumore del pneumatico ma null'altro!
La sterzata e veramente tecnicamente notevole.
Che la sterzata sia notevole e indubbio, che quando e completamente sterzato raschi e tenda ad allargare altrettanto, e un problema che si sente ed e giusto parlarne proprio per tranquillizzare chi lo sente e può pensare a qualcosa di non funzionante, d'altronde arriviamo da anni di trazioni anteriori che questo problema non lo avevano!... Comunque con le gomme da neve da 16 il saltellamento è quasi completamente sparito!
 
  • Like
Reactions: nicogiulia
Ringrazio tutti per avermi risposta e posso dirvi che è una cosa del tutto normale..
Giorni fa cambiando le gomme estive con quelle invernali ( a proposito come sono le nokian wr 4?) ho chiamato l'autofficina alfa romeo e mi hanno detto che in molti hanno chiamato per riscontrare lo stesso rumore.
Il responso è che avendo un raggio sterzata molto alto e con le gomme estive e temperature basse si avverte appunto quel rumore fastidioso molto simile al tac.
Vi posso confermare quanto detto dall'alfa romeo infatti con le gomme invernali e tutto rientrato, non avverto nessuna anomalia.

Grazie
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquilli lo fanno anche i trattori , ho modificato i fine corsa dello sterzo e partendo tutto sotto fanno proprio così , mentre sterzando tutto in movimento no . Comunque la gommatura ribassata arcuisce il fenomeno , anche la Giuly lo fa quando in un determinato parcheggio c'è molto asfalto sbriciolato