Sterzo scattoso / vibrazioni in curva

Ciao, come ti dice anche Kormrider non deve esserci gioco, fai controllare bene i tiranti e la scatola sterzo da un meccanico competente.
Fatta controllare e in due mi hanno detto che è normale... effettivamente anche la mia grande punto di prima un po ne aveva... ma perché voi se lo muovete da macchina spenta rimane immobile ? Cioè non si muove di un millimetro ?
 
ma cosa intendete per un pò di gioco dello sterzo? se da fermo ad auto spenta lo sterzo ruota di un cm è normale per il semplice motivo che ci sono i giunti...
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma cosa intendete per un pò di gioco dello sterzo? se da fermo ad auto spenta lo sterzo ruota di un cm è normale per il semplice motivo che ci sono i giunti...
Eh si io questo intendo ! Si muove per tipo un 1cm sia a destra che a sinistra prima di incontrare la resistenza delle ruote.. se lo molli torna dritto..
 
Deve essere diretto senza il minimo lasco o gioco.

a macchina ferma, spenta... appena si gira anche millimetricamente deve corrispondere istantaneamente ad un movimento direzionale delle ruote...

Altrimenti la scatola sterzo è andata.







 
Eh si io questo intendo ! Si muove per tipo un 1cm sia a destra che a sinistra prima di incontrare la resistenza delle ruote.. se lo molli torna dritto..



Non è assolutamente normale.

Eh si io questo intendo ! Si muove per tipo un 1cm sia a destra che a sinistra prima di incontrare la resistenza delle ruote.. se lo molli torna dritto..
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
quindi... tu mi stai dicendo che il tuo a motore spento è assolutamente duro fin dall'inizio e non lo muovi nemmeno di un mm perchè incontri subito la resistenza delle ruote ? strano che 2 mecca su 2 mi dicono che è normale.. strano pure che ad auto accesa al minimo tocco le ruote sterzano
 
Deve essere diretto senza il minimo lasco o gioco.

a macchina ferma, spenta... appena si gira anche millimetricamente deve corrispondere istantaneamente ad un movimento direzionale delle ruote...

Altrimenti la scatola sterzo è andata.
potresti mandarmi un video di come si comporta la tua ?
 
quindi... tu mi stai dicendo che il tuo a motore spento è assolutamente duro fin dall'inizio e non lo muovi nemmeno di un mm perchè incontri subito la resistenza delle ruote ? strano che 2 mecca su 2 mi dicono che è normale.. strano pure che ad auto accesa al minimo tocco le ruote sterzano
Ma anche per me non è normale , nella mia non si muove proprio , io penso più ad un usura delle testine dello sterzo più che scatola.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma anche per me non è normale , nella mia non si muove proprio , io penso più ad un usura delle testine dello sterzo più che scatola.

Riesci a mandarmi un video ? cosi piuttosto lo mostro anche al meccanico visto che insiste che è normale..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto