Sterzo scattoso / vibrazioni in curva

Aspettiamo il video allora , ho pensato alle testine o ai tiranti anche perché sopra hai scritto che avevi strani ritorni dallo sterzo in curva, sulla mia vecchia fiat idea si erano danneggiate le testine e complice anche lusura della cremagliera avevo molto gioco da spento dallo sterzo.
Comque le vibrazioni possono dipendere anche da qualche supporti motore danneggiato li hai fatti controllere?

Farò che ricontrollarle sabato muovendole ad auto sollevata le testine e i tiranti
 
Ecco il video


Comunque le vibrazioni le sento in sterzate dove ce sconnesso.. se no non le sento... ad auto accesa mi sembra di vedere le ruote girare praticamente subito... niente indurimento o comportamenti strani in manovra o alla guida su strade a posto
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ecco il video


Comunque le vibrazioni le sento in sterzate dove ce sconnesso.. se no non le sento... ad auto accesa mi sembra di vedere le ruote girare praticamente subito... niente indurimento o comportamenti strani in manovra o alla guida su strade a posto
Ecco, allora sembra un po' di gioco ce purtroppo sicuramente anche l'usura ce, ma nulla di preoccupante e se ora dici che non hai più problemi alla guida starei tranquillo, fai controllare i supporti motore per sicurezza.
 
Ecco, allora sembra un po' di gioco ce purtroppo sicuramente l'usura ce, ma nulla di preoccupante e se ora dici che non hai più problemi alla guida starei tranquillo, fai controllare i supporti motore per sicurezza.
Sisi cioè alla guida direi di no. Solo quelle vibrazioni al ritorno del volante ma dove ce sconnesso per questo pensavo a sospensioni.. forse forse noto che rispetto alla punto che avevo torna meno da solo se tipo dopo una rotonda provo a farlo scivolare sotto le mani
 
Ecco il video


Comunque le vibrazioni le sento in sterzate dove ce sconnesso.. se no non le sento... ad auto accesa mi sembra di vedere le ruote girare praticamente subito... niente indurimento o comportamenti strani in manovra o alla guida su strade a posto


è sfondata....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sara sfondata non so che dirti.. andare va... in curva non noto imprecisioni
 
Sara sfondata non so che dirti.. andare va... in curva non noto imprecisioni



perché l'hai presa così... L'hai sempre portata e guidata così e a te sembra la normalità... Ma così non é...

Ma chi ha fatto il lavoro alle sospensioni in precedenza? Chi ci ha messo le mani ??

Forse ci sono le tazze dei semiassi che toccano nelle forcelle dei montanti...

Va fatta vedere da personale capace...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Quali sono queste forcelle da capirci ?
Cmq un meccanico che pure lui ha la 147 da 12 anni e la conosce molto bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è sfondata....
Amazza korm,io non volevo essere così disastroso...
Il gioco è evidente senza dubbio, bisogna vedere bene se effettivamente nel girare va a vuoto, infatti quando ho letto che aveva problemi di ritorno dello sterzo ho subito pensato alle testine vanno sicuramente cambiate, ma ora se l'amico dice che non ha più problemi e va bene....