Sto acquistando una Giulietta

Il 1.6 ha molta coppia e di conseguenza un minimo di botta di coppia si sente se schiacci.. in n è abbastanza lineare in d è molto più sensibile acceleratore quindi più scattosa se prima avevi un aspirato benzina ovviamente erogazione di un turbo diesel è molto diversa.. dipende anche da come si è abituato e che cosa si guidava prima se uno è abituato con un v8/12 se li dai un 4 cilindri starà sempre a tavoletta e dirà che auto è ferma come un tre ciclo o microcar 50cc
Premetto che ho una 1. 4 16 v e diciamo e vero la macchina ha ripresa ma è molto più docile non ha scatti se schiacci anche a fondo. Prima della mjet 120 ho testato una tjet 120 a Gpl che dire tutto l'opposto la macchina strillava senza prendere velocità e di botte e turbo non ne ho sentito molto più guidabile ma molto più lenta della mia 1.4 16 v Hyundai sepre gpl. Forse aveva problemi la macchina tardava a prendere velocità. Forse era il gpl

No il benzina ha meno coppia e quindi erogazione è molto più fiacca se provi esempio una punto benzina è una 1.3 mjt con lo stesso cv 70 circa vedrai che il diesel sembra andare il doppio proprio per la coppia molto più abbondante..

No il benzina ha meno coppia e quindi erogazione è molto più fiacca se provi esempio una punto benzina è una 1.3 mjt con lo stesso cv 70 circa vedrai che il diesel sembra andare il doppio proprio per la coppia molto più abbondante.
Forse è così ma la sensazione di lentezza è stata enorme. Ma non esiste una sezione sulla giulietta?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti abituerai. I Mjet hanno coppia a valanga, la mia 170 CV ha la stessa coppia massima della 4C. Il turbolag è inesistente e questo fa si che la risposta sia immediata. In A non cambia la sensibilità del gas rispetto alla N. In D è tutt'altra cosa. Non tirare le marce, quando cambi a 2.000 va benissimo e i consumi ne giovano.

Ciao! Il TJet 120 CV (sia a benzina che a GPL) ha un'erogazione molto piu' lineare e progressiva rispetto al Multijet 120 CV, che invece ha una coppia massima decisamente superiore (320 Nm contro i 206 Nm del TJet) erogata subito in basso, dando quella classica sensazione di spinta vigorosa. Quindi no, il TJet non ti dara' la stessa sensazione di essere "attaccato ai sedili" che da' il Multijet, pur avendo le stesse prestazioni complessive.

Cerca di stare sotto i 100000 km perché gli interni non sono un granché e potresti sentire rumori.. classico difetto della Giulietta Airbag passeggero che si gonfia...del resto il diesel è un ottimo motore, se automatico e meglio perché avendo rapporti corti devi cambiare spesso marcia